La settima edizione della manifestazione “Notte Blu" a Vallecrosia organizzata per il giorno domenica 12 agosto 2012, si svolgerà sulla passeggiata a mare, dalle 19.30 alle 2; il lungomare per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare.
Gli stabilimenti ed i ristoranti del lungomare avranno la possibilità di sistemare i tavolini e le sedie direttamente sulla strada davanti al loro locale e garantiranno musica ed attrazioni ai loro clienti.
Lungo la passeggiata verranno posizionate un cospicuo numero di bancarelle, dove verranno esposti prodotti e merci esclusivamente artigianali e di antiquariato. Il mercatino verrà organizzato dall’Associazione Eventi Free di Sanremo; lato ponente ci sarà un’area riservata ai più piccoli con giochi, gonfiabili e animazioni varie.
Verrà allestito un palco direttamente sulla spiaggia dove si esibiranno i gruppi musicali Bermudas e Mad, mentre la musica dei DJ di Nepenta Station concluderà la serata.
Tra le attrazioni principali e più suggestive è previsto, direttamente sul mare, intorno alle ore 22,30, un grandioso spettacolo pirotecnico accompagnato dalla musica, organizzato dalla ditta Setti Fireworks di Genova.
L’Assessore al Turismo Rag. Fabio Perri afferma: “la manifestazione è giunta alla settima edizione e avrà certamente un seguito grazie al grande successo delle precedenti edizioni. E’ la festa più importante del nostro calendario ed è quella che chiude le manifestazioni estive organizzate dall’assessorato al turismo. Abbiamo volutamente chiamare questo evento “Notte Blu” perché si svolge in notturna, sulla passeggiata ed è dedicato al colore “blu intenso” del nostro mare. Quest’anno si è cercato di dare una nuova impostazione all’evento, con l’intento di invogliare il pubblico a partecipare numeroso già all’apertura della manifestazione (ore 19,30), in quanto potrà visitare e fare acquisti presso il mercatino organizzato dall’Associazione Eventi Free di Sanremo, mentre i più piccoli potranno divertirsi con i giochi gonfiabili installati lato Camporosso. In attesa dell’evento clou delle 22,30 circa, vale a dire lo spettacolo pirotecnico, gli ospiti potranno gustare cibi e piatti tipici presso i locali posti sul lungomare vallecrosino. Colgo l’occasione per invitare tutti, residenti e turisti, a questa bellissima festa”.















