/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2012, 10:38

San Lorenzo al Mare: domani proseguirà il progetto "Abbiamo un sogno"

Proseguono le iniziative a favore del progetto di solidarietà “Abbiamo un sogno“ per ospitare a San Lorenzo al mare un gruppo di bambini provenienti da Chernobyl per un soggiorno di sollievo dalle radiazioni.

San Lorenzo al Mare: domani proseguirà il progetto "Abbiamo un sogno"

Proseguono le iniziative a favore del progetto di solidarietà “Abbiamo un sogno“ per ospitare a San Lorenzo al mare un gruppo di bambini provenienti da Chernobyl per un soggiorno di sollievo dalle radiazioni. Il nuovo appuntamento sarà con un Laboratorio Creativo per bambini che si terrà domani, a partire dalle ore 17, presso la zona delle sagre di San Lorenzo al mare.

I bambini, guidati da mamme-animatrici, si addentreranno in un percorso creativo sul tema “Disegna i tuoi sogni”: partendo da un semplice racconto i piccoli artisti potranno dare sfogo a tutta la loro fantasia e creatività dipingendo sulle tavole i loro coloratissimi sogni direttamente con le mani. La festa si concluderà con una sana merenda a base di pane e pomodoro che verrà offerta a tutti i partecipanti che riceveranno anche un attestato e piccoli gadgets di ricordo del pomeriggio trascorso insieme.

"Come per gli altri eventi organizzati in precedenza a favore di "Abbiamo un sogno" il ricavato andrà a sostenere le spese di viaggio dei piccoli bambini bielorussi (circa 400 euro a testa) che arriveranno a San Lorenzo nella prossima primavera per un soggiorno di 5 settimane circa. - spiegano gli organizzatori - Ad oggi sono stati già raccolti fondi necessari per il viaggio di circa 8 bambini. Il successivo evento per “ABBIAMO UN SOGNO“ si terrà Lunedì, presso il Teatro dell’Albero di San Lorenzo, alle ore 20.30, con un concerto a cura del gruppo musicale “Pentatonica” composto dagli allievi della scuola di musica del Maestro Alberto Viganò. Il titolo della serata sarà Musica Bizzarra”

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium