Appuntamento per domenica a partire dalle 15:30, in Piazza Santi Giacomo e Filippo, per la tradizionale “Festa della Lavanda” con la rievocazione degli antichi mestieri e la distillazione dell'essenza di lavanda con l'antico alambicco. A seguire alle 18.30 la prima edizione della 'Strairole', gara podistica di 10km con itinerario l'ex Statale 20. Le iscrizioni verranno raccolte in loco a 10 euro (compresa cena, maglietta e possibilità di locale spogliatoio e doccia). Alle 19 è prevista la premiazione del Concorso floreale 'Airole Fiorita', di coloro che hanno partecipato al concorso scaduto il 30 giugno scorso, riguardante due sezioni:
- Balconi e/o finestre in fiore
- Carrugi e/o scorci fioriti.
"L’idea di istituire un concorso floreale nasce dalla partecipazione, per il secondo anno consecutivo, al Concorso nazionale “Comuni Fioriti”. Questa esperienza ha spinto l’Amministrazione a rafforzare la cura del verde pubblico e ha visto la partecipazione attiva di molti cittadini. La Piazza principale del Paese sarà ancora la protagonista per altri eventi in programma nel Calendario delle Manifestazioni estive" hanno commentato dal comune.
Mercoledì 15 Agosto: Concerto in Piazza SS. Filippo e Giacomo- Stefano D. “L’artista gonfiabile” interpreterà canzoni di Renato Zero. Domenica 19 agosto, in piazza SS. Filippo e Giacomo il torneo di pallone elastico riservato unicamente agli 'S’ciapin. Domenica 26 la di Mountain bike (specialità downhill) 'Airole Downtown', 2a edizione.
In Breve
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Cronaca
Politica














