/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2012, 16:55

Occhi aperti a Santo Stefano al Mare: domenica dedicata alla prevenzione del glaucoma insieme ai Lions

Per tutta la giornata in Piazza Baden Powell, a Santo Stefano al mare, è previsto il service organizzato dal Lions Club Riva Santo Stefano Golfo Delle Torri per la prevenzione del glaucoma: la visita e la consegna del referto saranno gratuiti.

Occhi aperti a Santo Stefano al Mare: domenica dedicata alla prevenzione del glaucoma insieme ai Lions

Domenica prossima dalle 9 alle 12 in Piazza Baden Powell, a Santo Stefano al Mare, è previsto il service organizzato dal Lions Club Riva Santo Stefano Golfo Delle Torri per la prevenzione del glaucoma, grave malattia degli occhi, mediante  la misurazione della pressione oculare. Sarà presente un’apposita struttura per le visite, che verranno effettuate dall’oculista, il Lions Dott. Alessandro Quilici: ai pazienti verrà consegnato un referto con i dati riscontrati e la vista sarà gratuita.


Inoltre, oltre, alle visite oculistiche verrà proposta un’ iniziativa mirata a raccogliere fondi per la creazione di un orto didattico botanico per la scuola materna Regina Margherita. Si tratta di una soluzione-progetto da realizzare con le piante all'interno di uno o più contenitori, dotati di ruote, che possano  essere spostati dall'esterno all'interno a seconda della necessità dei bambini.

Si ritiene possa essere per ora un esperimento che potrà essere successivamente concretizzato con una soluzione permanente una volta ristrutturato l’asilo. In questo modo si inizierà comunque a sensibilizzare e responsabilizzare gli allievi.

Per la raccolta fondi, dove l’offerta sarà libera, saranno proposte delle tovagliette raffiguranti i disegni fatti dai bambini dell’asilo. L’allestimento sarà presente tutta la giornata di domenica.

Serena Borriello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium