/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2012, 12:16

Ventimiglia: la mostra personale del maestro Elio Lentini a Villa Hanbury

La mostra dal titolo “Materia e tempo, forme dell'universo” prevede collage, sculture, disegni, incisioni esarà visitabile al piano terreno di Villa Hanbury, fino a domenica 8 luglio

Ventimiglia: la mostra personale del maestro Elio Lentini a Villa Hanbury

Sabato 16 giugno alle 17.30 presso il Palazzo dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia, avrà luogo l’inaugurazione della personale del Maestro Elio Lentini.

La mostra dal titolo “Materia e tempo, forme dell'universo” prevede collage, sculture, disegni, incisioni esarà visitabile al piano terreno di Villa Hanbury, fino a domenica 8 luglio, nei giorni: sabato e domenica: dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30.

Metallo consumato o ferro arrugginito? Sotto la mano del maestro la materia, l’acciaio in primo luogo, diventa viva, prende nuovi colori, acquista movimento. Maestro-scultore, la sua opera ha varcato i confini italiani da decenni: Parigi, Atene, Istanbul, Madrid, New York, Tokyo, Costa Azzurra. Dopo avere attraversato varie “epoche” nella sua ricca opera, dopo la fase delle lamine iridescenti ritorna alle sculture, opere di forte impatto, evocatrici sono acciaio, rame e ferro che diventano con immediatezza spiritualità, espressione del sentimento del maestro verso il mondo che lo circonda.

L’inaugurazione, su invito, sarà anche aperta al pubblico. Si ringrazia la Direzione Regionale per I Beni Culturali e paesaggiastici della Liguria – Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium