Un piano per garantire un servizio manutentivo che possa preservare una peculiarità della Città. Da lunedì prossimo il parco urbano, polmone cittadino, sarà oggetto delle attività manutentive a cura della Porto di Imperia Spa. Il servizio rientra negli obblighi a carico della Porto di Imperia Spa a seguito degli accordi sanciti in concerto con l’Amministrazione Comunale. Gli interventi rivestono carattere di assoluta urgenza, al fine di evitare l’incedere di una situazione di degrado che sarebbe estremamente penalizzante per la Città.
Alla luce di ciò la Porto Imperia Spa darà corso a tutte le attività manutentive essenziali procedendo immediatamente allo sfalcio totale delle superfici erbose, alla potatura degli alberi e alla tosatura delle siepi, alla pulizia, mediante sistema meccanizzato, dei sentieri pedonali e della pista ciclabile. Tutto questo in attesa che l’iter burocratico giunga definitivamente a compimento e si concretizzi nell’approvazione della convenzione che regolerà i rapporti tra le parti. "Una scelta mirata – dichiara il Sindaco Paolo Strescino - al fine di tutelare gli interessi della collettività e nel contempo, evitare, possibili oneri derivanti dal dover mettere in atto interventi di ripristino tardivi".
La Porto di Imperia Spa assicurerà, altresì, l’impegno, continuativo, di due persone a garanzia del mantenimento del decoro del parco urbano, in attesa che la Convenzione diventi atto definitivo e la cui firma è prevista entro la fine del prossimo mese di luglio.














