ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2011, 17:01

Sanremo: stasera in scena all'Ariston, il musical 'Alice nel Paese delle Meraviglie'

Sanremo: stasera in scena all'Ariston, il musical 'Alice nel Paese delle Meraviglie'

Questa sera, giovedì 14 aprile, al teatro Ariston di Sanremo, alle ore 21.00, va in scena il musical 'Alice nel Paese delle Meraviglie' per la Regia di Christian Ginepro. Le musiche sono di Giovanni Maria Lori, testi di Eduardo Tartaglia, coreografie di Christian Ginepro, scenografia e costumi di Annalisa Benedetti, con la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta.

Alice nel Paese delle Meraviglie-Il musical porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Al pubblico verrà offerta la possibilità di ritrovare la poesia del mondo infantile e nel contempo di confrontarsi con i significati simbolici e reconditi della fiaba. Alice nel Paese delle Meraviglie- Il musical , è un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.

La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll 'Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie' e 'Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò'. Componente fondamentale dello spettacolo è la grande creatività espressa in tutti gli aspetti artistici: suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto. Attraverso i cambi di scena allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti.

A.Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium