ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2011, 07:21

L'associazione 'Matteo Bolla' ha organizzato 'Videofestivalgiovani ciak... un'emozione in tour'

Il concorso si è rivelato il canale privilegiato per abbattere barriere comunicative intergenerazionali.

L'associazione 'Matteo Bolla' ha organizzato 'Videofestivalgiovani ciak... un'emozione in tour'

Nuova importante iniziativa dell'associazione culturale Matteo Bolla, 'Videofestivalgiovani ciak...un'emozione in tour'. Attraverso l'organizzazione di tanti eventi che in questi anni hanno contraddistinto l'attività dell'associazione, uno dei principali obiettivi che ha provato a raggiungere è stato quello di avvicinarsi al mondo degli adolescenti, di rendere possibile un'apertura ed uno scambio intergenerazionale basato sulla comprensione dei bisogni evolutivi dei ragazzi.

Se già attraverso il gioco, lo sport, il dibattito con esperti del settore è stato possibile avvicinarsi a loro, il concorso 'Videofestival giovani ciak... un'emozione' si è rivelato il canale privilegiato per abbattere barriere comunicative intergenerazionali. Tante sono state le emozioni che hanno veicolato messaggi importanti nel corso della prima edizione di questo originale concorso. E' da questo successo che l'associazione ha realizzato un documentario dove sono presenti i 10 video arrivati in finale al concorso e, dal 1° aprile, grazie all'importante disponibilità di alcuni professori referenti è iniziato un viaggio di promozione in tutte le scuole superiori della provincia di Imperia.

Scopo di questo progetto è arrivare capillarmente ai giovani, farli riflettere e coinvolgerli in un iniziativa costruttiva, invogliandoli a partecipare alla seconda edizione del concorso, il cui regolamento è gia scaricabile dal sito www.matteobolla.com, entro il 15 ottobre. La serata di proiezione e premiazione dei video si terrà il 12 novembre, presso il 'Teatro dell'albero' di San Lorenzo al Mare.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium