/ Cinema

Cinema | 13 aprile 2011, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston  di Sanremo

                                                  SANREMO

Ariston
 (tel. 0184 506060)
- THE NEXT THREE DAYS - ore 16.00 - 19.00 - 22.00 - di Paul Haggis - con Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe, Elizabeth Banks - Drammatico/Thriller/Romantico - "John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sucidio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui...”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- BORIS - IL FILM - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Giacomo Ciarrapico – con Mattia Torre, Luca Luca Amorosino, Valerio Aprea, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggeri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Giorgio Tirabassi - Commedia - "Il regista René Ferretti, stanco di girare le solite fiction su forze armate, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata, ha deciso di tentare il colpo grosso e realizzare un film d'autore. Tuttavia, il cinematografaro snob si renderà ben presto conto che il 'salotto buono dell'industria culturale', popolato da ricchi e nullafacenti sceneggiatori, attrici nevrotiche e direttori della fotografia che si credono artisti, è ancora peggio di quello della TV. Ad aumentare la sua amarezza, poi, interverrà anche lo spettro dell'unico genere cinematografico che il pubblico italiano sembri apprezzare: il Cinepanettone…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- DRIVE ANGRY 3D - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Patrick Lussier - con Nicolas Cage, Amber Heard, Billy Burke, David Morse, Katy Mixon, William Fichtner - Azione/Thriller - "Milton è in cerca del responsabile della morte di sua figlia e del rapimento della bambina di lei, probabile futura vittima dei sacrifici di una setta. Lungo il suo cammino di vendetta, Milton incontrerà la sexy e coraggiosa Piper, in cerca di riscatto, ma soprattutto dovrà vedersela con un misterioso killer...”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- MIA MOGLIE PER FINTA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Dennis Dugan - con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman - Commedia - "Patrick ha finto per anni di essere sposato, con tanto di fede nuziale al dito, per non impegnarsi con nessuna delle donne che ha incontrato finora. Poi, un giorno, Patrick conosce finalmente la ragazza dei suoi sogni e nasconde la fede, ma lei lo scopre e gli chiede di incontrare la sua ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Patrick ricorrerà all'unica donna che lo conosce veramente: la sua assistente Katherine e le chiederà di impersonare il ruolo di moglie…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- HOP - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 - di Tim Hill - con Kaley Cuoco, Russell Brand, James Marsden, Elizabeth Perkins, Chelsea Handler, Tiffany Espensen, Tucker Albrizzi, Nick Drago - Commedia - "Sull'Isola di Pasqua (Rapa Nui), al largo della costa del Sud America, ha luogo la magnifica fabbrica di caramelle del Coniglio Pasquale dove, per 365 all'anno, un gruppo di coniglietti e pulcini preparano i cesti pieni di coloratissime uova e caramelle che i bambini di tutto il mondo ricevono la mattina di Pasqua. Tuttavia, il Coniglio Pasquale è giunto alla vigilia della pensione e il comando dell'azienda di famiglia dovrà passare nelle mani del figlio adolescente, C.P. Il giovane coniglio ha, però, tutt'altra carriera in mente: è deciso, infatti, a perseguire il sogno di diventare un vero batterista e, per realizzare il suo desiderio, fugge dall'isola e vola alla volta di Hollywood. Giunto a Los Angeles, C.P. si imbatte in Fred, un trentenne recentemente licenziato, determinato a rifarsi una vita, la cui esistenza è stata segnata da un 'mitico' incontro avvenuto durante la sua adolescenza. Mentre C.P. convince Fred a dargli un riparo - anche per sfuggire alla guardia reale, i Berretti Rosa, che gli è alle calcagna - sull'Isola di Pasqua, sta per avere luogo un colpo di stato guidato da Carlos, l'enorme pulcino braccio destro del Coniglio Pasquale. Insieme, Fred e C.P. dovranno quindi tornare sull'isola dove, attraverso un'epica battaglia, tenteranno di salvare la tanto amata festività e tradizione della Pasqua…”
Voto della critica: ***
- AMICI, AMANTI E... - ore 20.30 - 22.30 - di Ivan Reitman - con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Lake Bell, Kevin Kline - Commedia - "Adam scopre che il padre Alvin si è messo con la sua ex ragazza. A consolarlo ci penserà Emma, una sua cara amica con cui tenterà di mantenere una relazione esclusivamente fisica. Ben presto, però, Adam ed Emma, cercando di evitare qualsiasi forma di legame, proveranno a trovare una risposta alla domanda: «possono due amici fare sesso senza innamorarsi?»…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- NESSUNO MI PUO' GIUDICARE – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di i Massimiliano Bruno - con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo – Commedia - "Alice ha 35 anni, un marito imprenditore nel ramo dei sanitari e un figlio, Filippo, di 9 anni. Donna superficiale, antipatica e classista, vive una bella villetta di Roma nord che gestisce con tre domestici extra-comunitari. La sua è un'esistenza dorata, senza alcun problema. Tutto ciò fino alla morte di suo marito. Alice, infatti, eredita un grosso debito da saldare e rimane sul lastrico. Sarà quindi costretta ad abbandonare la sua casa e i suoi agi per trasferirsi in periferia, ma soprattutto dovrà trovare un modo per guadagnare nel più breve tempo possibile il denaro necessario a garantire a se stessa e a Filippo un tenore di vita adeguato al precedente. E come riuscire a fare tanti soldi in poco tempo? Secondo lei basta esercitare il mestiere più antico del mondo! Con l'aiuto di Eva, una escort professionista, Alice verrà introdotta in un giro di politici, imprenditori, artisti e personaggi sportivi e, dopo un disastroso debutto, si butterà a capofitto nella sua missione. Nel frattempo, la donna entrerà anche in contatto con una serie di nuove persone che cambieranno per sempre la sua visione del mondo: Giulio, gestore di un Internet Point di sani principi che odia le bugie e l'ipocrisia, con cui inizierà una relazione d'amore minata dal segreto della sua 'professione'; Lionello, il portiere del palazzo, razzista, qualunquista e politicamente scorretto in tutto ciò che dice, ma in fondo con un cuore d'oro; Enzo e Tiziana, quarantenni sposati e senza figli convinti che il buon vicinato sia una ragione di vita; Aziz, il cameriere pakistano dal cuore grande che la aiuterà nel vero momento del bisogno; Biagio, commesso dell'Internet Point che soffre per amore della sua fidanzata Sofia che l'ha tradito con un giocatore di rugby...”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- C'E' CHI DICE NO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Giambattista Avellino - con Luca Argentero, Myriam Catania, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Giorgio Albertazzi, Claudio Bigagli - Commedia - "Delusi dal mondo del lavoro, tutt'altro che meritocratico, tre giovani e talentuosi professionisti, amici tra loro, decidono di reagire e ribellarsi al sistema. Max, valido giornalista in un quotidiano locale, per arrotondare è costretto a scrivere su improbabili riviste di settore e quando finalmente sembra a un passo dall'agognata assunzione viene scavalcato dalla figlia di un celebre scrittore. Irma è invece uno dei dottori più stimati dell'ospedale in cui lavora e sopravvive grazie alle borse di studio; quando sta per ottenere il contratto le viene tuttavia preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele, genio del diritto penale, sta per vincere un concorso da ricercatore dopo anni passati a fare l'assistente-schiavo di un barone universitario; il posto gli viene però soffiato dall'inetto genero del barone. Tutti gli anni passati tra esami, lauree e specializzazioni sembrano improvvisamente inutili e per questo Max, Irma e Samuele decidono di ribellarsi al sistema prendendo di mira ciascuno il raccomandato dell'altro con piccole vendette e molestie quotidiane. Tuttavia, quello che era iniziato come un gioco, sfuggirà loro di mano...”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- GOODBYE MAMA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Michelle Bonev - con Michelle Bonev, Licia Nunez, Tatyana Lolova, Nadia Konakchieva, Marta Yaneva, Julian Vergov, Giuseppe Maria Corasaniti – Drammatico - "La vita e le storie di quattro donne - Jana, Elena,Teodora e Maria (una madre, due figlie, una nonna) - ambientate tra Bulgaria e Italia, nell'arco di un periodo di tempo che va dagli anni '60 ai 2000. La 34enne Elena e la 19enne Teodora si impegnano e ottengono la tutela dell'80enne nonna Maria, malata di Alzheimer e abbandonata dalla figlia 50enne Jana in una casa di cura di dubbia fama, con lo scopo di entrare presto in possesso dell'eredità della casa materna. In realtà, Jana è una donna le cui vicende personali hanno portato a un indurimento del cuore, rendendola una donna malvagia e senza scrupoli, che non ha risparmiato sofferenze neanche alle sue figlie. Tuttavia, il forte legame che unisce le due sorelle ha dato a entrambe la forza di lottare per ottenere una vita migliore e cercare di sconfiggere i fantasmi del passato...”
Voto della critica: **

                                                    IMPERIA

Centrale - (tel. 0183 63871)
- DRIVE ANGRY 3D - spettacolo unico ore 21.00 - di Patrick Lussier - con Nicolas Cage, Amber Heard, Billy Burke, David Morse, Katy Mixon, William Fichtner - Azione/Thriller - "Milton è in cerca del responsabile della morte di sua figlia e del rapimento della bambina di lei, probabile futura vittima dei sacrifici di una setta. Lungo il suo cammino di vendetta, Milton incontrerà la sexy e coraggiosa Piper, in cerca di riscatto, ma soprattutto dovrà vedersela con un misterioso killer...”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                           DIANO MARINA

Politeama Dianese
 (tel. 0183 495930)
- THE NEXT THREE DAYS - spettacolo unico ore 21.00 - di Paul Haggis - con Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe, Elizabeth Banks - Drammatico/Thriller/Romantico - "John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sucidio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui...”
Voto della critica: ***

                                          ARMA DI TAGGIA

Capitol
 (0184 43440)
Chiuso

                                             BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- C'E' CHI DICE NO - spettacolo unico ore 21.00 - di Giambattista Avellino - con Luca Argentero, Myriam Catania, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Giorgio Albertazzi, Claudio Bigagli - Commedia - "Delusi dal mondo del lavoro, tutt'altro che meritocratico, tre giovani e talentuosi professionisti, amici tra loro, decidono di reagire e ribellarsi al sistema. Max, valido giornalista in un quotidiano locale, per arrotondare è costretto a scrivere su improbabili riviste di settore e quando finalmente sembra a un passo dall'agognata assunzione viene scavalcato dalla figlia di un celebre scrittore. Irma è invece uno dei dottori più stimati dell'ospedale in cui lavora e sopravvive grazie alle borse di studio; quando sta per ottenere il contratto le viene tuttavia preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele, genio del diritto penale, sta per vincere un concorso da ricercatore dopo anni passati a fare l'assistente-schiavo di un barone universitario; il posto gli viene però soffiato dall'inetto genero del barone. Tutti gli anni passati tra esami, lauree e specializzazioni sembrano improvvisamente inutili e per questo Max, Irma e Samuele decidono di ribellarsi al sistema prendendo di mira ciascuno il raccomandato dell'altro con piccole vendette e molestie quotidiane. Tuttavia, quello che era iniziato come un gioco, sfuggirà loro di mano...”
Voto della critica: **

                                            DOLCEACQUA


Cristallo (0184 206049)
Chiuso

                                             VALLECROSIA

Cinema Teatro Don Bosco
 (tel. 0184 290014)
Chiuso

                                              VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso



Legenda
 - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)

Trame film tratte da www.cinematografo.it

(in basso alcune immagini tratte dal film in locandina)

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium