/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2010, 11:44

Imperia: 'Fiera del Libro', un successo strepitoso

Imperia: 'Fiera del Libro', un successo strepitoso

Si è conclusa oltre ogni più felice previsione la nona edizione della 'Fiera del Libro di Imperia – dalla penna d’oca al byte'. La manifestazione, inaugurata venerdì 28 maggio alla presenza delle autorità cittadine, ha visto per tre giorni Via XX Settembre e il primo tratto di Via Cascione invase letteralmente dai visitatori. Un flusso costante di persone per tutte e tre le giornate hanno riempito la zona della manifestazione.

 

Imperia ormai è diventato un appuntamento impedibile per tante case editrici italiane che dopo l'appuntamento di Torino arrivano con le loro novità editoriali in Riviera. Ancora una volta i numeri hanno dato ragione agli organizzatori (Comitato San Maurizio e Espansione Eventi), la Fiera del Libro è cresciuta e soprattutto ha ancora grandi margini di crescita ed affermazione nel mondo della piccola e media editoria italiana. Sono già partiti i contatti per l’edizione 2011 con la conferma della totalità degli espositori di quest’anno a ritornare, con la ricerca di nuove case editrici interessate ad inserirsi nel circuito imperiese per l’esposizione e vendita dei loro titoli e per la presentazione dei loro autori.

 

Grande successo dell’Oasi del gusto Saperi e Sapori della Mediterraneità con le degustazioni e dell’Isola della Biodiversità in Piazza Serra, gli incontri letterari, le conferenze e i concorsi di Poesia e del Benessere. Sicuramente vincente la collaborazione con le scuole. Visitatissimi gli stand dei circoli didattici, degli asili in Piazza Roma, delle scuole superiori e dell'università. Molto apprezzati i laboratori di lettura che hanno coinvolto tanti grandi e bambini. I grandi scrittori hanno letteralmente catturato l’attenzione del pubblico. Tutti esauriti i posti alle presentazioni di Giancarlo Caselli e grande successo di Carmen Russo, Manuela Villa e Giorgia Wurth.

 

“Siamo veramente contenti del successo della fiera. Tanti gli scrittori di fama internazionale che hanno accettato l'invito a questo evento ormai di portata nazionale. Le case editrici sempre più ritengono Imperia un buona piazza per inviare i propri scrittori – dichiara Luciangela Aimo presidente del Comitato S. Maurizio-. Il centro storico di Porto Maurizio è ormai identificato con questo importante appuntamento. Fra pochissimi giorni partiremo con la stesura del calendario del prossimo anno perchè il nostro obiettivo è comunque proseguire nell'affermare sempre più questo evento”

 

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato S.Maurizio e da Espansione eventi.La rassegna del Benessere dal Dott. Gianfranco Trapani. Il Concorso di Poesia da Laura Scottini. L'oasi del Gusto da Giuliano Ferrari.

 

Molto successoha riscosso ConversAzioni il contenitore letterario di Sanremonews, che ieri ha chiuso con lapartecipazione del giallista Valerio Varesi

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium