La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini, il film al cinema Don Bosco di Vallecrosia
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- 60° Festival della Canzone
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- 60° Festival della Canzone
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- 60° Festival della Canzone
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- 60° Festival della Canzone
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- 60° Festival della Canzone
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- 60° Festival della Canzone
Centrale (tel. 0184 597822)
- WOLFMAN - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 - di Joe Johnston - con Emily Blunt, Benicio Del Toro - Horror/Thriller - "Dopo la scomparsa di suo fratello, il giovane Lawrence Talbot, che alla morte di sua madre si era allontanato da casa, torna nella proprietà di famiglia a Blackmoor per assistere il padre nelle ricerche dello scomparso. Ad aiutare Lawrence nelle indagini interviene anche Gwen Conliffe, la fidanzata di suo fratello, di cui ben presto lui stesso si innamora. Nel frattempo, i villaggi vicini alla proprietà dei Talbot sono sconvolti dalla violenta e sanguinosa morte di alcuni abitanti, su cui sta investigando un detective di Scotland Yard. Con il procedere delle indagini Lawrence verrà a conoscenza di un'antica maledizione che colpisce alcune persone durante le notti di luna piena e di cui anche lui cadrà purtroppo vittima…”
Voto della critica: ***
Tabarin (tel. 0184 597822)
- SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Federico Moccia - con Raoul Bova, Michela Quattrociocche - Commedia - "Alex e Niki, nonostante la differenza di età, si sono promessi amore eterno e hanno deciso di sposarsi. Ma dopo l'iniziale entusiasmo per la proposta di matrimonio, con l'avvicinarsi dell'evento, Niki sente crescere dentro di sé una serie di dubbi e incertezze…”
Voto della critica: **
IMPERIA
Centrale - (tel. 0183 63871)
- WOLFMAN - ore 15.30 - 17.45 - 20.15 - 22.40 - di Joe Johnston - con Emily Blunt, Benicio Del Toro - Horror/Thriller - "Dopo la scomparsa di suo fratello, il giovane Lawrence Talbot, che alla morte di sua madre si era allontanato da casa, torna nella proprietà di famiglia a Blackmoor per assistere il padre nelle ricerche dello scomparso. Ad aiutare Lawrence nelle indagini interviene anche Gwen Conliffe, la fidanzata di suo fratello, di cui ben presto lui stesso si innamora. Nel frattempo, i villaggi vicini alla proprietà dei Talbot sono sconvolti dalla violenta e sanguinosa morte di alcuni abitanti, su cui sta investigando un detective di Scotland Yard. Con il procedere delle indagini Lawrence verrà a conoscenza di un'antica maledizione che colpisce alcune persone durante le notti di luna piena e di cui anche lui cadrà purtroppo vittima…”
Voto della critica: ***
Imperia (tel. 0183 292745)
- IL FIGLIO PIU’ PICCOLO - ore 16.30 - 17.45 - 20.15 – 22.40 - di Pupi Avati - con Christian De Sica, Luca Zingaretti, Laura Morante - Drammatico - "Bologna, primi anni '90. Luciano Baietti, un immobiliarista romano, ha deciso di sposare Fiamma, donna bellissima ma astratta, che gli ha già dato due figli - Paolo e Baldo - e gli intesterà due appartamenti. Luciano, però, proprio nel giorno delle nozze abbandona compagna e figli e sparisce insieme al suo socio, Sergio Bollino. Anni dopo, Luciano inizia ad avere delle difficoltà economiche e deve trovare un prestanome su cui scaricare la responsabilità delle situazioni più gravi. La scelta cadrà su Baldo, il figlio più piccolo avuto da Fiamma…”
Voto della critica: ***
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE - ore 17.45 - 20.20 - 22.40 - di Federico Moccia - con Raoul Bova, Michela Quattrociocche - Commedia - "Alex e Niki, nonostante la differenza di età, si sono promessi amore eterno e hanno deciso di sposarsi. Ma dopo l'iniziale entusiasmo per la proposta di matrimonio, con l'avvicinarsi dell'evento, Niki sente crescere dentro di sé una serie di dubbi e incertezze…”
Voto della critica: **
ARMA DI TAGGIA
Capitol (0184 43440)
- AVATAR - spettacolo unico ore 16.00 - di Guy Ritchie – con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams - Azione/Fantascienza/Drammatico - "Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giù durante un combattimento, per partecipare a un programma chiamato 'Avatar', grazie al quale avrà nuovamente un corpo sano, arriva sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Na'vi. Tuttavia, a sua insaputa Jake sarà reclutato per invadere il pianeta e ben presto si troverà costretto a scegliere se combattere per gli invasori o unirsi alle forze indigene…”
Voto della critica: ****
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- IL FIGLIO PIU’ PICCOLO - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 – 22.30 - di Pupi Avati - con Christian De Sica, Luca Zingaretti, Laura Morante - Drammatico - "Bologna, primi anni '90. Luciano Baietti, un immobiliarista romano, ha deciso di sposare Fiamma, donna bellissima ma astratta, che gli ha già dato due figli - Paolo e Baldo - e gli intesterà due appartamenti. Luciano, però, proprio nel giorno delle nozze abbandona compagna e figli e sparisce insieme al suo socio, Sergio Bollino. Anni dopo, Luciano inizia ad avere delle difficoltà economiche e deve trovare un prestanome su cui scaricare la responsabilità delle situazioni più gravi. La scelta cadrà su Baldo, il figlio più piccolo avuto da Fiamma…”
Voto della critica: ***
DOLCEACQUA
Cristallo (0184 206049)
- IO, LORO E LARA - ore 15.00 - 21.15 - di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Lara Bonaiuto, Angela Finocchiaro - Commedia - "Carlo Mascolo, sacerdote missionario in Africa, viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, dietro suggerimento dei suoi superiori, decide di prendersi una pausa di riflessione, ritrovare il calore della sua famiglia e cercare di superare il problema. Tuttavia, il suo ritorno gli riserverà amare sorprese, poiché si troverà intrappolato in una società schizofrenica assolutamente priva di rapporti umani, con i suoi familiari - il padre Alberto , il fratello Luigi e la sorella Beatrice - troppo concentrati su se stessi e che sembrano ignorare i suoi problemi. Poi, un giorno, nel già complicato universo della famiglia Mascolo irrompe all'improvviso Lara, atipica guida turistica, bella e dalla vita complicata che, dopo l'iniziale ostilità, aiuterà Carlo e la sua famiglia a ritrovare l'armonia…”
Voto della critica: ****
VALLECROSIA
Cinema Teatro Don Bosco (tel. 0184 290014)
- CADO DALLE NUBI - spettacolo unico ore 15.30 - di Gennaro Nunziante - con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini - Commedia - "Checco Zalone, un giovane pugliese che sogna di diventare cantante, è stato lasciato dalla sua ragazza perché insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide di quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa. Giunto in città, viene ospitato dal cugino Alfredo, ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità aperta della città del nord. Poi, un giorno, incontra Marika. Tra i due è colpo di fulmine, ma il padre di lei, leghista convinto e pieno di pregiudizi sui meridionali, mal sopporta la loro relazione. Nel frattempo, Checco trova e perde lavoro in un ristorante e partecipa a provini e audizioni finché, improvvisamente, il suo talento viene riconosciuto da un discografico che riconosce il suo talento canoro unito a quello comico e vuole lanciarlo come nuovo fenomeno nel mondo dello spettacolo. Tuttavia, il richiamo verso il suo paese d'origine lascerà a Checco una difficile decisione…”
Voto della critica: **
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE - ore 17.15 - 19.15 - 21.30 - di Federico Moccia - con Raoul Bova, Michela Quattrociocche - Commedia - "Alex e Niki, nonostante la differenza di età, si sono promessi amore eterno e hanno deciso di sposarsi. Ma dopo l'iniziale entusiasmo per la proposta di matrimonio, con l'avvicinarsi dell'evento, Niki sente crescere dentro di sé una serie di dubbi e incertezze…”
Voto della critica: **
Legenda - Giudizi della critica film in
programmazione: da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it.
(in basso alcune immagini tratte dal film in locandina)





















