ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2015, 07:41

Diano Marina: domani sera in piazza del Comune seconda serata del progetto 'Diano Sotto Marina'

Interamente dedicata alla Posidonia oceanica, pianta acquatica di estremo interesse naturalistico e protetta da norme internazioni da molti anni.

Diano Marina: domani sera in piazza del Comune seconda serata del progetto 'Diano Sotto Marina'

Domani sera alle 21:15, in piazza del Comune a Diano Marina l'associazione Informare, in collaborazione con il CEA (Centro di Educazione Ambientale) e grazie al contributo del Comune di Diano Marina, presenta la seconda serata del progetto "Diano Sotto Marina", interamente dedicata alla Posidonia oceanica, pianta acquatica di estremo interesse naturalistico e protetta da norme internazioni da molti anni.

Dopo una breve descrizione dei posidonieti che bordeggiano l'intera costa imperiese, gli istruttori dell'asd Informare con foto e video racconteranno gli importanti ruoli ecologici svolti da questa pianta, primo fra tutti l'apporto di ossigeno che le conferisce l'appellativo di polmone del Mediterraneo. Inoltre faremo conoscenza di tutte le specie che abitualmente si trovano nei posidonieti, dal mollusco più grande del mediterraneo (la nacchera di mare) al più piccolo animale che vive nascosto tra le foglie.  L'ingresso è gratuito. Maggiori informazioni sul sito: www.informare.net

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium