ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 marzo 2015, 18:59

Arma di Taggia: doppio appuntamento con il Rossese Doc alla scuola alberghiera sul lungomare

Il rossese è vino molto noto e diffuso soprattutto in provincia d'Imperia. Di antiche origini, il poeta Andrea Bulgaro già nel 1425 gli dedicò versi, in dialetto ligure. Oggi è particolarmente apprezzato il rossese di Dolceacqua.

Arma di Taggia: doppio appuntamento con il Rossese Doc alla scuola alberghiera sul lungomare

Due appuntamenti con il Rossese doc alla scuola alberghiera, sul lungomare di Arma: sei i vini presentati, ognuno abbinato a un piatto.Succederà questo e il prossimo venerdì, il 6 e il 13 marzo, con inizio alle 20.

L'iniziativa vede, insieme all'Alberghiero Ruffini, la collaborazione con l'Ais, Associazione italiana sommelier, e l'Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori vino. "L'intento - spiega l'ex preside Guido Calvi, e ora impegnato in attività di supporto all'attuale dirigente Sergio Maria Conti - è quello di far conoscere, alla più ampia platea possibile, eccellenze della nostra provincia". I presenti saranno 'guidati', nelle degustazioni, da apprezzati sommelier. Prestigiose le ditte che presenteranno il loro rossese. Ogni volta a disposizione ci sono 60 posti. Occorre però prenotare obbligatoriamente telefonando allo 0184461082 (Cristina).

Il rossese è vino molto noto e diffuso soprattutto in provincia d'Imperia. Di antiche origini, il poeta Andrea Bulgaro già nel 1425 gli dedicò versi, in dialetto ligure. Oggi è particolarmente apprezzato il rossese di Dolceacqua.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium