ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 31 maggio 2019, 19:04

Sanremo: impresa per Natale Chiaudani al concorso internazionale del Solaro

Le gare proseguiranno domani tutto il giorno a partire dalle 8. Ingresso gratuito

Natale Chiaudani

Natale Chiaudani

Fantastica impresa a Sanremo per Natale Chiaudani uno dei migliori cavalieri italiani degli ultimi decenni, ora trasferito a Bernate Ticino, al centro Simply Horse. Nel concorso internazionale di equitazione (con cavalieri e amazzoni di 15 stati) in corso sul campo del Solaro ha ottenuto nella giornata di apertura la vittoria nella categoria più prestigiosa, una C140, con Athinia. Ed è anche arrivato il secondo posto con un altro cavallo, Eterna.

Al terzo posto un altro milanese, Gianluca Parracciani del Centro Ippico Lombardo, quarto lo spagnolo Manuel Pinto e quinto lo svizzero Matias Larocca.
In c130 successo ancora di un milanese, il 19enne Ignazio Uboldi, grande promessa dell'equitazione italiana. Ignazio è stato convocato con la nazionale di categoria (Young Riders) per il concorso in programma dal 13 al 16 a Hagen in Germania

In C135 gran lotta fra gli azzurri Massinmo Grossato (primo), Aurora Bortolazzi (seconda) e Natale Chiaudani (terzo). In C130 successo francese con Sylvain Poncet. In C120 successo si è imposta la danese Emma Guiran.

Natale Chiaudani, a 59 anni, è uno degli italiani più titolati anche se ha vinto il titolo nazionale assoluto 'solo' una volta. Campionati assoluti italiani assoluti nei quali ha anche collezionato quattro argenti e tre bronzi. Inoltre ha vinto sei ori, quattro argenti e un bronzo in Coppa delle Nazioni. E, ancora, un oro e due argenti ai Giochi del Mediterraneo, e una medaglia d'argento al Campionato europeo. Ha partecipato pure alle Olimpiadi.

Le gare proseguiranno domani tutto il giorno a partire dalle 8. Ingresso gratuito. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium