ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 07:11

Sanremo: completamento di via Matteotti, lunedì scade il termine per l’aggiudicazione dei lavori. Precedenza alla zona dell’Ariston per finire entro il Festival 2020

Serviranno poi 15 giorni per la valutazione delle offerte e la successiva aggiudicazione

La veduta dell'Ariston nei rendering pubblicati dal Comune

La veduta dell'Ariston nei rendering pubblicati dal Comune

Conto alla rovescia per l’aggiudicazione dei lavori per il completamento di via Matteotti e piazza Borea D’Olmo. Lunedì scade il termine per la presentazione delle offerte dopodiché gli uffici del Comune di Sanremo avranno bisogno di 15 giorni per la loro valutazione e la scelta di quella vincente in base ai parametri.

Intanto sul sito del Comune sono state pubblicate le risposte ad alcuni dei quesiti strettamente tecnici arrivati in merito alle procedure burocratiche per l’invio delle proposte. E insieme alle domande c’è anche una precisazione sui tempi di realizzazione dell’opera.

Gli uffici del Comune precisano che la dicitura “i lavori dovranno essere ultimati entro il prossimo Festival della Canzone Italiana” è da intendersi come “riferita alle zone che vanno ad interferire con la manifestazione sopracitata”. I lavori, quindi, partiranno proprio dalla zona dell’Ariston per evitare interferenze con il Festival 2020 e terminare prima della kermesse, presentando così il ‘salotto buono’ del centro con un volto nuovo.

Il progetto, cofinanziato da The Mall grazie ai 400 mila euro che il gruppo Kering pagherà come da accordi con il Comune, prevede il restyling del tratto mancante di via Matteotti che sarà uniformato al resto della zona pedonale. Stesso felice destino anche per piazza Borea D’Olmo che, oltre alla pavimentazione, avrà anche un arredo urbano conforme allo stile della zona pedonale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium