ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2019, 11:22

Sanremo: oltre 250 alunni delle Elementari alla cerimonia di consegna del Tricolore e della Costituzione (Foto e Video)

Organizzata dal Comune di Sanremo e dai Lions della città. Erano presenti alcune classi del Comprensivo Italo Calvino, della Mater Misericordiae, della Montessori, della Dante Scaini e della Almerini.

Sanremo: oltre 250 alunni delle Elementari alla cerimonia di consegna del Tricolore e della Costituzione (Foto e Video)

250 alunni delle ultime delle scuole elementari di Sanremo, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno ricevuto in dono il Tricolore italiano ed una copia della Costituzione, nella classica cerimonia organizzata nella sala consiliare del Comune.

LE INTERVISTE

Erano presenti alcune classi del Comprensivo Italo Calvino, della Mater Misericordiae, della Montessori, della Dante Scaini e della Almerini. La consegna è stata organizzata dal Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Il Grande ed i due Lions di Sanremo (Host e Matuzia). Alla manifestazione hanno preso parte anche il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, buona parte della Giunta e molti Consiglieri comunali. Con loro anche i Carabinieri, le associazioni d’Arma e volontariato, la Base Logistica dell'Esercito, la Polizia Municipale e gli Alpini.

Il richiamo ai valori dell’unità nazionale è solo uno dei tanti compiti che il Lions Club Ventimiglia persegue, distinguendosi da anni, in campagne internazionali di ampio respiro (lotta alla cecità ed al morbillo, per citarne solo due), mentre a livello locale finanzia iniziative nel campo della conservazione dei beni artistici, promuove screening sanitari di prevenzione e provvede al sostegno di persone e famiglie che versano in stato di difficoltà con la fornitura di pacchi alimentari, presidi sanitari o ausili per l’infanzia.

La cerimonia si è aperta con l’inno nazionale, che i bambini hanno cantato e poi si è proceduto alla consegna dei tricolori e delle copie della Costituzione. La cerimonia è stata preceduta dai discorsi del Presidente Il Grande e del Sindaco Biancheri, che hanno sottolineato l’importanza dell’appuntamento odierno e di chi ha lottato ed è morto per quel Tricolore e quella Costituzione che sono stati consegnati.

Gli alunni delle scuole, entusiasti per la mattinata dedicata al Tricolore, hanno risposto con favore alle sollecitazioni dei più ‘grandi’.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium