Sabato 2 febbraio presso la biblioteca civica Lagorio si terrà un evento gratuito sull’uso consapevole di Internet.
Chi terrà il corso è Mauro Ozenda, un consulente informatico che da più di 10 anni si occupa di tematiche quali il cyberbullismo e l’uso corretto di Internet e dei social media.
La giornata si dividerà in quattro sessioni: due al mattino per bambini e ragazzi (dalle 9:00 alle 11:00 per bambini di quarta e quinta elementare, dalle 11:00 alle 13:00 per ragazzini di prima e seconda media) e due al pomeriggio (dalle 14:00 alle 16:00 per genitori di bambini frequentanti la scuola materna e primaria e dalle 16:00 alle 18:00 per genitori di ragazzini frequentanti la scuola secondaria di primo grado).
L’evento si colloca all’interno della rassegna “l’arte nutriente” organizzata da ACT ArtiColazioniTeatro e Ag@ associazione genitori attivi Imperia, e patrocinata dalla provincia di Imperia, Comune di Imperia, Comune di pieve di Teco e Comune di San Lorenzo al Mare. In rappresentanza del settore servizi sociali ed educativi del Comune di Imperia, aprirà la sessione pomeridiana l’assessore Volpe con un saluto alla cittadinanza .
Questo evento formativo, il secondo della rassegna, verrà finanziato integralmente da Ag@, un’associazione particolarmente sensibile alle problematiche quali il cyberbullismo, l’isolamento giovanile, la difficoltà del genitore nel comprendere come gestire situazioni a rischio per i figli minori.
Tutte tematiche che verranno affrontate nell’incontro di sabato prossimo.
I posti sono limitati e quindi è fortemente consigliata la prenotazione al numero 338 8056746














