ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 gennaio 2019, 07:21

A inizio dicembre due vetture bloccate in strada: dopo un avvio disastroso ora gli autobus all'idrogeno stanno funzionando regolarmente

Da tre settimane i bus stanno viaggiando senza problemi e, quindi, la mobilità sostenibile, elettrica ed all’idrogeno, sembra funzionare.

A inizio dicembre due vetture bloccate in strada: dopo un avvio disastroso ora gli autobus all'idrogeno stanno funzionando regolarmente

C’è voluto un periodo di rodaggio superiore al previsto ma ora i bus ad idrogeno sembrano funzionare regolarmente. La conferma arriva direttamente dal Presidente della Riviera Trasporti, Riccardo Giordano, a quasi un mese dall’avvio delle 3 vetture con l’innovativo sistema di propulsione, che ad inizio dicembre hanno avuto grossi problemi.

Due bus, infatti, nel giro di poche ore sono rimasti bloccati in mezzo alla strada a Sanremo ed Arma di Taggia, con i meccanici della Rt costretti a riportarli subito in officina per le riparazioni del caso. “Forse sono stati fermi per troppo tempo – ha detto Giordanoed hanno anche una centralina molto complicata, con la quale i meccanici devono entrare un po’ in confidenza. Ma, grazie anche alla collaborazione dell’azienda che li costruisce, abbiamo potuto effettuare le riparazioni con l’ausilio della teleassistenza e la situazione sembra essere rientrata”.

Da tre settimane i bus stanno viaggiando senza problemi e, quindi, la mobilità sostenibile, elettrica ed all’idrogeno, sembra funzionare. Dopo 8 anni di attesa, gli autobus stanno svolgendo il servizi tanto atteso, in modo che Imperia diventi una provincia all’avanguardia, visto che arriva in Italia dopo Bolzano e Milano.

Un progetto travagliato e complicato, forse dettato dalla mancata strutturazione della Riviera Trasporti: “Forse ci voleva più compattezza per difendere questo progetto – ha terminato Giordano - ma dobbiamo essere felici per questo primo passo verso il futuro. E, dalle città più all’avanguardia, vediamo che si va verso quella direzione”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium