ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 giugno 2018, 19:00

Ventimiglia: domani nella frazione di Trucco si festeggia il decennale del 'Festival delle Corali'

La prima edizione si svolse nel 2009 con n° 4 cori su iniziativa di Franca Remotti Migliori, che sarà naturalmente ricordata con grande affetto dagli oltre 250 invitati attesi per la serata.

Ventimiglia: domani nella frazione di Trucco si festeggia il decennale del 'Festival delle Corali'

In occasione dei Festeggiamenti dei Santi Patroni Pietro e Paolo, nella piccola frazione di Trucco (nell’entroterra di Ventimiglia) si svolgerà il tradizionale ‘Festival delle Corali’, giunto ormai alla sua decima edizione. Ciò che caratterizza questo incontro è lo stile familiare che unisce comunità parrocchiali differenti in un clima di gioia e semplicità.

La prima edizione si svolse nel 2009 con n° 4 cori su iniziativa di Franca Remotti Migliori, che sarà naturalmente ricordata con grande affetto dagli oltre 250 invitati attesi per la serata. Da allora il numero delle corali è aumentato ed ogni anno sul palco, patrocinato dalla Città di Ventimiglia, si alternano cori provenienti dalle Parrocchie di tutta la diocesi, in particolare da Ventimiglia, Airole, Vallecrosia, Poggio, Sanremo e Taggia.

“Note di una sola melodia’ è il tema scelto per questa edizione, tratto da una famosa canzone dei Gen (‘Per dirti grazie’, Armonia) che ben rappresenta tutto il percorso di questa particolare iniziativa. Durante l’esibizione dei Cori, ci sarà un momento di testimonianza forte sul tema del servizio/volontariato, anche attraverso la musica: quest’anno “Ospite d’onore” è il Family Band Gospel Choir. Fa parte dell’Italian Gospel Choir, la Nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel e si esibisce in concerti prestigiosi di livello istituzionale e artistico.

La manifestazione musicale, assolutamente gratuita in quanto finalizzata a condividere la gioia della Christian Music in un contesto di comunità, si svolgerà nella piazza della chiesa di Trucco, domani alle 19.30, con ritrovo e ‘Cena Condivisa’. Tutti sono i benvenuti, anche con la condivisione di proprie specialità. Il concerto vero e proprio avrà inizio alle 21. Non saranno presentati solo canti e musica "di chiesa" ma anche canzoni che trasmettono i valori universali della solidarietà, della pace, del rispetto nell’incontro di culture diverse (cd. “Christian Music”).

I festeggiamenti patronali proseguiranno domenica 24 giugno alle 10 con la Messa Solenne con Prime Comunioni e Cresime.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium