Le auto sono sempre più ‘green’ ed entro il 2025 le case produttrici si dedicheranno quasi interamente alla produzione di motori elettrici. Per questo anche il mondo delle competizioni automobilistiche guarda sempre di più ai sistemi di mobilità alternativa e la “Riviera Electric Challenge” porterà in zona la cultura dell’auto elettrica anche in chiave agonistica.
Il 9 aprile gli equipaggi (circa 40) partiranno da Montecarlo e da Genova per raggiungere nel pomeriggio Dolceacqua. Il giorno successivo partiranno in direzione Monaco in occasione del salone “Ever Monaco 2018” dedicato alle energie rinnovabili e ai veicoli ecologici.
Durante il loro tragitto faranno anche tappa a Sanremo, davanti al Casinò, dove saranno ricevuti dalle autorità di zona.
Questa mattina l’evento è stato presentato nella sala ‘Biribissi’ del Casinò di Sanremo alla presenza dei Sindaci di Dolceacqua Fulvio Gazzola, Enrico Ioculano per Ventimiglia e Giacomo Pallanca per Bordighera, dell’Assessore del Comune di Sanremo Eugenio Nocita, del Consigliere del Casinò Olmo Romeo e del presidente di Amaie Energia oltre alle autorità dei Comuni francesi coinvolti nella gara.
“Siamo davvero molto felici di accogliere i partecipanti del rally – ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri in una nota – che hanno così la possibilità di conoscere e apprezzare la nostra città. per Sanremo è una bella occasione di promozione e opportunità per stringere rapporti sempre più stretti con la Francia. Il Ponente ligure, infatti, da sempre è molto legato al territorio francese. Non dimentichiamo poi la bella finalità di questa iniziativa: l’attenzione all’impatto ambientale dei trasporti. A questo proposito Sanremo è pronta a firmare una convenzione finalizzata alla realizzazione di un progetto di mobilità elettrica nelle aree di propria competenza grazie al supporto tecnico di Amaie Energia”.
Nei loro interventi anche i Sindaci presenti hanno più colte sottolineato l’importanza della cooperazione tra le realtà comunali della zona e quelle francesi nella promozione del territorio e nell’organizzazione di eventi.






























