ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Monaco

Monaco | 29 gennaio 2018, 13:44

Lunedì 19 febbraio, spettacolo ‘W Buzzati’ al Théâtre des Variétés di Montecarlo

Dino Buzzati e il suo campionario di temi e situazioni paradossali, saranno fatti rivivere sul palcoscenico monegasco dal 'Teatro delle Anime Antiche', una delle giovani compagnie teatrali più promettenti del panorama attuale

Lunedì 19 febbraio, spettacolo ‘W Buzzati’ al Théâtre des Variétés di Montecarlo

Lunedì 19 febbraio, alle ore 20.00, al Théâtre des Variétés di Montecarlo (1, bd Albert 1er), si terrà lo spettacolo ‘W Buzzati’ di e con Enrica Barel e Filippo Usellini.

W Buzzati è un omaggio al giornalista, pittore e scrittore Dino Buzzati, scomparso nel 1972. Conosciuto per il famoso romanzo “Il deserto dei Tartari”, è anche autore di straordinari racconti i cui toni ironici, grotteschi e quasi surreali, si alternano a temi universali quali: la giovinezza, il ricordo, il mistero della vita.

Dino Buzzati e il suo campionario di temi e situazioni paradossali, saranno fatti rivivere sul palcoscenico del Théâtre des Variétés di Monaco dal “Teatro delle Anime Antiche”, una delle giovani compagnie teatrali più promettenti del panorama attuale. In scena un baule delle meraviglie e due attori: Enrica Barel e Filippo Usellini protagonisti e registi dello spettacolo che darà corpo ai personaggi descritti da Buzzati nei suoi racconti. La realtà allora si fonderà con la fantasia e magicamente, le vicende ironiche e grottesche raccontate dall’autore, uscendo dalla loro ‘vita di carta’, sapranno divertire ed emozionare toccando aspetti dell’esistenza comuni a tutti gli esseri umani.

INGRESSO: 20€ - Gratuito per i Soci
BIGLIETTI: Sede Dante
22, bd Princesse Charlotte
Théâtre des Variétés:
1 ora prima dello spettacolo

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium