ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 17 gennaio 2018, 22:30

Sanremo: rifiuti ingombranti abbandonati in strada, Antonio Presca risponde alla mail di Roberto Barbaruolo

“I punti di vista di questo lettore, i suoi arredi e le sue abitudini, non c'entrano assolutamente nulla con quanto ho voluto esprimere nella mia lettera di risposta a quella scritta precedentemente da un altro lettore”

Sanremo: rifiuti ingombranti abbandonati in strada, Antonio Presca risponde alla mail di Roberto Barbaruolo

Riceviamo e pubblichiamo la mail del lettore Antonio Presca che risponde al messaggio di Roberto Barbaruolo.

Informo il signor Roberto Barbaruolo di non essere affatto un 'lettore anonimo', ma di aver semplicemente dimenticato di scrivere il mio nome in fondo alla lettera: l'ho sempre riportato e non ho certo problemi a farlo  adesso, anzi, siccome anche lui è come me un assiduo lettore di Sanremonews, avrà sicuramente già avuto modo di leggermi. 

Voglio anche suggerirgli di rileggere bene quanto ho scritto ieri, perché penso non abbia ben compreso quanto io ho riportato: non ho mai affermato che i rifiuti ingombranti possano essere lasciati per la strada, anzi, in merito a ciò, ho affermato che di persone incivili ne esistono molte. Ma siccome qualcuno aveva scritto che nonostante alcuni cassonetti siano ancora presenti in zona (Corso Inglesi), molti lasciano la spazzatura per la strada, bene, nella mia precedente lettera avevo semplicemente precisato che in Corso Inglesi i cassonetti sono stati tolti da molto e molto tempo.

I punti di vista di questo lettore, i suoi arredi e le sue abitudini, non c'entrano assolutamente nulla con quanto ho voluto esprimere nella mia lettera di risposta a quella scritta precedentemente da un altro lettore. Comunque, se il signor Barbaruolo ha la fortuna di avere in casa un armadio a muro, sono felice per lui, ma questa sua informazione (e relativa descrizione di ciò he vi mette dentro) non è assolutamente utile a chi invece ne è sprovvisto, oppure a chi lo ha ma deve necessariamente usarlo per ricoverarvi altre cose.. e non la spazzatura!

In quanto ai suoi consigli su come fasciare e schiacciare i sacchetti preferisco non dire nulla, ma quando mi parla di 'buona volontà' riguardo il tenere la spazzatura in casa, specialmente con il caldo, inizio ad innervosirmi discretamente: “Gentilissimo signor Barbaruolo, la informo che la buona volontà, come lei scrive, con l'eventuale mancanza di spazio non c'entra proprio un bel niente!  In quanto poi a sollecitare il Comune ad abbassare la tassa piuttosto che chiedere ulteriori passaggi, le rispondo che invece io preferirei il contrario! Lei ha il suo parere ed io ho il mio. Solleciti lei il Comune per una tassa inferiore: io lo sollecito invece per un servizio più frequente! Cordiali saluti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium