ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 novembre 2017, 17:31

Vallecrosia: inaugurata questo pomeriggio la palestra 'tensostatica' al parco scolastico di via San Rocco (Foto e Video)

Si tratta di una grande struttura tensostatica, moderna e ben attrezzata, costata oltre mezzo milione di euro di cui 125mila euro di fondi comunali, gli altri ottenuti tramite la Regione Liguria con finanziamenti “Mutui bei” e fondi “PAR-FSC”.

Vallecrosia: inaugurata questo pomeriggio la palestra 'tensostatica' al parco scolastico di via San Rocco (Foto e Video)

E’ stata inaugurata oggi, al parco scolastico delle scuole pubbliche di Vallecrosia in Via San Rocco, la nuova palestra comunale, alla presenza del Sindaco Ferdinando Giordano e dell’Assessore Regionale Marco Scajola. Il primo cittadino era accompagnato dalla amministrazione comunale ed alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi, delle autorità scolastiche, civili e militari.

Si tratta di una grande struttura tensostatica, moderna e ben attrezzata, costata oltre mezzo milione di euro di cui 125mila euro di fondi comunali, gli altri ottenuti tramite la Regione Liguria con finanziamenti “Mutui bei” e fondi “PAR-FSC”. A metà settembre la Giunta del Comune di Vallecrosia aveva deliberato la consegna  dell’opera alla Direzione dell’Istituto comprensivo Statale Andrea Doria, materiale consegna poi avvenuta con le nuove attrezzature e con tutta la documentazione relativa alla sicurezza ed agibilità,  nello scorso mese di ottobre. La palestra è ora utilizzabile  per usi didattici di educazione fisica e per le associazioni sportive che praticano attività in orario extrascolastico in collaborazione con la scuola.

Prossimamente  potrà essere fruibile in orari serali, al sabato e festivi e comunque in periodi di chiusura della scuola, anche da associazioni sportive operanti sul territorio in quanto l’Amministrazione Comunale se ne è riservata la piena gestione. La nuova palestra si va ad aggiungere al nuovo campetto sportivo comunale  in erba sintetica di Via Garibbe ultimato dall’amministrazione Giordano e alla datata, ma sempre molto utilizzata dalle associazioni sportive, grande palestra tensostatica di Via Roma. 

(Le foto sono di Eugenio Conte)

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium