Cosa usate prevalentemente per scegliere località turistiche dove trascorrere brevi o lunghi periodi di vacanza? Ovviamente quasi tutti Internet o applicazioni specifiche legate sempre alla ‘grande rete’.
E, ovviamente, il primo approccio con siti o pagine delle stesse applicazioni, sono quasi sempre il biglietto da visita delle località turistiche. Proprio per questo serve essere sempre aggiornati e proporre novità al turista interessato a visitare la località.
Oggi purtroppo dobbiamo notare che, una delle località più belle del nostro litorale, la piccola ma accogliente Ospedaletti, difetta sul proprio sito dedicato al turismo. Mancano infatti due fattori fondamentali per far si che un turista decida o meno di fare qualche centinaio di chilometri per godersi una giornata in riva al mare.
Certo, la stagione estiva è finita ma, sul sito del Comune di Ospedaletti manca la situazione meteo, ferma al febbraio scorso e le immagini della webcam. Non stiamo parlando di errori madornali, ci mancherebbe, ma un intervento dell’Amministrazione su due aspetti probabilmente facili da risolvere, sarebbe sicuramente ben accettato dai turisti.
Anche perché vedere scritto su un sito turistico “Immagini in diretta dalla web cam” e non trovarle, oppure cliccare sui “Dati meteo rilevati dalla centralina comunale” e trovare quelli del febbraio scorso, non garantisce un’ottima immagine per il Comune e gli operatori commerciali in genere.













