ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 23 agosto 2017, 12:08

Sanremo: il Moac non è più quello di una volta. La lettera di un lettore

Un lettore ci scrive per esprimere il suo parere sull'edizione di quest'anno del Moac

Sanremo: il Moac non è più quello di una volta. La lettera di un lettore

Gentile Direttore,

mi rifaccio alle mail inviate dai lettori, che affermano quanto il moac quest'anno abbia perso il suo smalto: niente di più vero.

Nei bei tempi andati, quando il Moac era già al palafiori la musica era ben diversa. Già al piano terreno artigiani lavoravano il legno, il vetro ed altro, davanti a tanti spettatori. Sulla rampa di accesso molti fiori, e l'immancabile furgone emiliano con la porchetta, al centro dell'esposizione l'immancabile fontana con le piante attorno.

E all'interno? centinaia di stand di vario genere, con merce a volte interessante, a volte no, ma ci si metteva molto tempo per girarlo tutto e passare una buona serata.

Poi si è passati alla soluzione in valle Armea: certo, all'inizio tutti eravamo un po' scettici, poi tutti si sono ricreduti; anche li molti stand, tanti di artigianato avevano poco, ma comunque facevano numero e si aveva tanto da vedere.

Quest'anno? all'ingresso un membro dello staff che dovrebbe controllare chi entra?, nella hall uno stand che nessuno guarda più d.ricordi tanto(forse di tendaggi, ma non ricordo)

Poi si sale sui piani ...1, 2 e qualche banco, poco attraente fa da fugace visita agli spettatori. Il settore cibo?? allo stretto e con poche risorse (ricordate le specialità siciliane con i banchetti dove ci si sedeva e si gustava la meusa?). Il paventato terrazzo panoramico? mezzo al buio con 5 o 6 persone, senza luce e senza sedie (alle 21 di ieri)

E i decantati prodotti tipici della nostra terra? (la Liguria, il ponente) io non li ho nemmeno visti.

Durata della visita : mezz'ora ad andare lenti, con ben due postazioni di una famosa ditta, peggio di una televendita, con tanto di tavolini.

Deluso al 100%. Grazie Signor Sindaco di aver spostato tutto per migliorarne la qualità! io ed i turisti siamo rimasti ammirati da questo MOAC, anonimo, con pochissimi stand , che ci ha fatto passare una bella serata (a questo punto meglio le bancarelle al porto).

Per il 2018 forse è meglio farsi un esame di coscienza e ripensare un attimo a fare un passo indietro, perchè del MOAC anni 80/90 non è rimasto proprio nulla, anzi, è un pugno nello stomaco di chi, in quegli anni il MOAC lo viveva come "l'Evento" estivo per eccelenza.

Voto 4, sperando lo studente si applichi di più l'anno prossimo, altrimenti è meglio rinunciare.

Per chi dice che è bello? forse si dimentica o non ha mai vissuto il vero Moac dei decenni scorsi!!!

Alex

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium