ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 giugno 2017, 15:11

Imperia: presentati questa mattina il M&T Festival e Rovere Jazz previsti a San Bartolomeo al Mare

Due eventi che fanno parte del calendario delle manifestazioni di San Bartolomeo al Mare. Due eventi diversi sia per data che per tipologia musicale.

Imperia: presentati questa mattina il M&T Festival e Rovere Jazz previsti a San Bartolomeo al Mare

Presentazione dell'M&T Festival e del Rovere Jazz, questa mattina ad Imperia, a cui hanno preso parte il Presidente dell'Amministrazione provinciale Avv. Fabio Natta, il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso e il Direttore artistico del M&T Festival Alex Nicoli.

Due eventi che fanno parte del calendario delle manifestazioni di San Bartolomeo al Mare. Due eventi diversi sia per data che per tipologia musicale. Due eventi che rientrano a far parte di quella rosa di manifestazioni della cittadina, ben 120, che si differenziano per il loro aspetto qualitativo da quelli del resto della provincia. Si tratta di un segnale importante di questa Amministrazione Comunale che ha fatto diventare questi eventi il punto di forza principale della città.

In prima battuta ha preso la parola il Sindaco Valerio Urso: "Ringrazio innanzitutto il Presidente Natta che si è reso disponibile nel presentare questi due eventi anche in veste di ex cittadino di San Bartolomeo al Mare e credo che sia conscio del grande sforzo che la città stia facendo nell'organizzare attività di qualità per la promozione del territorio. Il giusto riconoscimento per quello che fanno le associazioni e l'amministrazione. San Bartolomeo si sta rivelando come un' amministrazione attenta a strutturare tante manifestazioni, ma di solito la quantità non è sinonimo di qualità, invece San Bartolomeo al Mare sta dimostrando con i fatti che il livello qualitativo di tutte le manifestazioni è molto alto. Lo dimostra anche il fatto che l'edizione precedente sia stata premiata come migliore manifestazione della Regione Liguria. Ringrazio naturalmente anche il Direttore artistico del M&T Festival Alex Nicoli che nel precedente evento ci ha abbia permesso di raggiungere questo traguardo che auspichiamo anche quest'anno di replicare. Queste manifestazioni hanno un costo però ogni anno la ragioneria del comune si prodiga per avere il maggior numero di sponsorizzazioni per rendere attuabili i nostri programmi di manifestazioni per il turismo e la cittadinanza. Vi ricordo inoltre che da domani ci sarà una straordinaria programmazione di eventi per la Festa Europea della Musica. Infatti da Mercoledì a Domenica la cittadina del Golfo Dianese ospiterà numerose e qualificate esibizioni di artisti vari, con lo scopo di festeggiare insieme, turisti e residenti, l'arrivo della bella stagione. Concludo ricordando che nel prossimo incontro parleremo di un altro evento di spicco: la "Rovere d'oro" che quest'anno festeggia '30 anni".

Ha preso poi la parola il Direttore artistico del M&T Festival Alex Nicoli che ha così spiegato la programmazione dei due eventi: "Vi parlo da musicista e non vi nascondo che poter organizzare una serie di spettacoli nella fantastica cornice della spianata della Torre Saracena per l'M&T Festival e nel fascinoso sagrato del Santuario di Nostra signora della Rovere è davvero un'esperienza molto coinvolgente e gratificante. Ad aprire le serate dell'M&T Festival a luglio ci sarà Iskra Menarini la storica vocalist di Lucio Dalla , seguiranno Elisabetta Gagliardi e Nicola Bruno, i Red Wine, i Chet is Back, i Drumcircle Ritmica Ensemble & Jst Jazz Parade, Rossana Casale Quintet e Alberto Fortis. Il Jazz e la cultura proseguiranno nel mese di agosto con la Rovere Jazz dove si esibiranno: Dario Chiazzolino Band, Giorgio di Tullio &Five Cells e i Velvet Mood feat Silvia Carbotti".

Ha infine parlato il Presidente dell'Amministrazione provinciale Avv. Fabio Natta dicendo che: " non ho molto da aggiungere a ciò che è già stato spiegato in modo esaustivo dal Sindaco Valerio Urso e dal Direttore artistico Alex Nicoli, bisognerà lasciare adesso la parola alla musica di questa 24a edizione dell'M&T Festival e Rovere Jazz. Ringrazio il Sindaco di San Bartolomeo soprattutto perché ha fatto riferimento alla mia trascorsa cittadinanza nel suo comune è in effetti è così, un po datata nel tempo, ho trascorso '20 anni della mia vita a San Bartolomeo al Mare. Quindi pongo uno sguardo particolarmente attento a ciò che accade in questa cittadina e con una sensibilità speciale rispetto ad altri posti della provincia per la quale nutro comunque un affetto profondo da quando ricopro questa carica. Mi fa piacere due volte vedere che San Bartolomeo riesca ad organizzare eventi di qualità e consolidare e rinnovare manifestazioni ormai storiche. La città con questa iniziativa e non solo si conferma la sede ideale per promuovere la cultura e la buona musica".

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium