ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 gennaio 2017, 07:31

Sanremo: sabato a Villa Ormond, si terrà il primo Convegno Distrettuale di Fidapa Young ‘Sport al femminile: passione, ambizione, salute… senza limiti’

Il Convegno è stato organizzato dalla referente distrettuale 'Fidapa Young' del Nord Ovest Laura Cane, in collaborazione con la Presidente del Distretto del Nord Ovest Fidapa Leda Mantovani e della Presidente della sezione di Sanremo Beatrice Vanzo.

Sanremo: sabato a Villa Ormond, si terrà il primo Convegno Distrettuale di Fidapa Young ‘Sport al femminile: passione, ambizione, salute… senza limiti’

Il primo convegno del distretto del Nord Ovest della Fidapa BPW Italy Young, associazione tutta al femminile volta a promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, si terrà sabato prossimo a Sanremo a Villa Ormond a partire dalle 9:30.

Il Convegno è stato organizzato dalla referente distrettuale 'Fidapa Young' del Nord Ovest Laura Cane, in collaborazione con la Presidente del Distretto del Nord Ovest Fidapa Leda Mantovani e della Presidente della sezione di Sanremo Beatrice Vanzo, che afferma: “La sezione di Sanremo di Fidapa BPW Italy è lieta ed orgogliosa di ospitare il primo convegno Distrettuale Young. La nostra federazione da sempre non solo promuove e sostiene le iniziative ed i progetti delle donne, ma è parte attiva nella sensibilizzazione e nella lotta contro le discriminazioni di genere. Il nostro convegno del 21 gennaio ritengo possa rappresentare un momento di riflessione nel constatare quanto ancora non esista una parità di diritti, trattamento e considerazione anche nel mondo dello sport”

“L’evento Sport al femminile: passione, ambizione, salute… senza limiti”, spiega la referente distrettuale Young Laura Cane, “sarà dedicato alla carta dei diritti della donna nello sport, un’iniziativa che, seguendo il filone già avviato dalla sezione savonese lo scorso aprile, è volta a sostenere e a difendere le pari opportunità nello sport e in qualunque disciplina sportiva, sia essa agonistica, sia amatoriale. Sono molto contenta che il Comune di Sanremo abbia accolto favorevolmente l’iniziativa, sia dando il patrocinio, sia decidendo di firmare la carta dei diritti delle sportive durante il convegno: un impegno importante ed ammirevole". L’evento, organizzato in collaborazione con Sanremo On e Prime Quality, avrà il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Sanremo, del Casino di Sanremo, ASL 1 Imperiese, Coni Regione Liguria e Uisp Provincia di Imperia.

La moderatrice del Convegno sarà la giornalista Giulia Cassini, interverranno le Autorità Fidapa: Caterina Mazzella,Vice Presidente Nazionale FIDAPA BPW ITALY; Leda Mantovani –Presidente Distretto Nord Ovest  FIDAPA BPW ITALY; Laura Cane –Referente Socie Young Distretto Nord Ovest  FIDAPA BPW ITALY; Beatrice Vanzo - Presidente  Sezione Sanremo FIDAPA BPW ITALY. Interverranno: Gianni Berrino  - Assessore Regione Liguria Promozione turistica e Marketing territoriale, Marco Scajola –Assessore Regione Liguria Urbanistica, Alberto Biancheri –Sindaco Comune di Sanremo, Eugenio Nocita –Assessore Comune di Sanremo Ambiente e Sport, Costanza Pireri –Assessore Comune di Sanremo Politiche giovanili e pari opportunità, Daniela Cassini - Assessore Comune di Sanremo Turismo, Cultura e Manifestazioni. Raffaella Femia –Presidente Sezione Savona FIDAPA BPW ITALY e Valentina Sonzini – Coordinatrice nazionale per UISP del progetto ENWOSP interverranno sulla Carta dei diritti dello sport.

Si proseguirà con gli interventi del Dott. Gianfranco Trapani-Medico pediatra, scrittore, esperto in nutrizione e medicine complementari; del dietista Stefano Beschi, membro della Commissione scientifica della Società  italiana di nutrizione dello sport e del benessere, la Dott.ssa Antonella Chiaravalloti – podologa ,socia FIDAPA Young Sezione Sanremo, Dott.ssa Katya Iannucci- psicologa dello sport.

Il Convegno si concluderà con le testimonianze di: Donato Di Ponziano –Allenatore golf femminile italiano ed estero, testimonial sky sport; Giulia Gorlero – pallanuotista, vincitrice medaglia d’argento Olimpiadi Rio 2016 con il Setterosa; Elisa Casanova – ex capitano della squadra Nazionale femminile di Pallanuoto; Francesca Fenocchio – campionessa alle Paraolimpiadi Londra 2012 di hand bike; Rossella Pruneti –  Coach Campionessa bodybuilding e editore; Maruska Iamundo –Campionessa Italiana di Judo. L’evento è stato accolto con entusiasmo dalle Associazioni sportive locali e non solo, che parteciperanno numerose: ASD Cinghiali Mannari Ciclismo, As Foce, FIV (Federazione Italiana Vela) Sanremo, Judo Club Ventimiglia, Softball Sanremo, Integrabili Hand Bike, Panathlon Club Imperia Sanremo, nonché il Liceo sportivo di Taggia.

La Referente distrettuale Laura Cane ringrazia agli sponsor che hanno sostenuto l’evento: Studio Frascarelli Diego Commercialista Arma di Taggia, Ristorante Pizzeria Specialità Liguri La Torre Cipressa, Figurella Sanremo, Centro Immobiliare Sanremo, Impekabile bar e grill pista ciclabile Bussana Sanremo, Sanpaolo Invest Private Banker ufficio dei Consulenti Finanziari di Sanremo,  Latte Faraldi, Casinò di Sanremo, D Planet Dennis in Sanremo - Centro Fitness, Associazione Balneari Spiagge Armesi, Forever Living Products Manager Indipendente Sira Vanzo, Hesperia  Servizi Medici srl, nonché alla Fondazione ausiliaria dell'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario – Villa Ormond per la cortese disponibilità dimostrata nell’accogliere richieste della Fidapa e nel supportarla nell’organizzazione dell’evento.

“Un ringraziamento particolare - conclude Laura - è dedicato a tutte le socie della Sezione di Sanremo, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento con grande impegno ed entusiasmo, senza il loro apporto e supporto non sarebbe stato possibile realizzare il Convegno".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium