ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 gennaio 2017, 17:30

Anche in Liguria parte il progetto Coni Ragazzi: “Aiutaci a promuoverlo e ad individuare i partecipanti”

Bambini tra i 5 e i 13 anni avranno una possibilità unica: praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive

Anche in Liguria parte il progetto Coni Ragazzi: “Aiutaci a promuoverlo e ad individuare i partecipanti”

Coni Ragazzi è un progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e Coni, ideato affinché lo sport diventi un diritto di tutti. Grazie a questa iniziativa, numerosi bambini tra i 5 e i 13 anni avranno una possibilità unica: praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.

Quali sono i requisiti per partecipare? Bambini dai 5 ai 13 anni (anno di nascita compreso tra il 2003 e il 2011); domicilio o residenza nei comuni identificati per il progetto; dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs. 31 marzo 1998, N.109 e s.m.i. attestante il reddito familiare. Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana. Per i bambini/ragazzi segnalati dai servizi degli Enti locali o provenienti dalle zone terremotate e segnalati al Comitato Regionale CONI, non viene richiesto il certificato ISEE, ed è prevista un’attribuzione automatica di 8 punti.

Quali sono i Comuni coinvolti in Liguria? Genova, Savona, La Spezia, Imperia, Cogorno, Cairo Montenotte, Follo, Bordighera, Taggia, Ventimiglia. Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 gennaio. La conferma dei ragazzi partecipanti avverrà sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (modello I.S.E.E.) privilegiando le fasce più basse ed i nuclei familiari con un numero maggiore di componenti.

Per completare l’iscrizione, prima dell’avvio del corso sportivo, sarà necessario presentare alla società sportiva la documentazione completa (modulo di iscrizione, certificato medico, dichiarazione ISEE, fototessere, ecc.). Per maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione, consultare la brochure di progetto allegata. 

In allegato il modulo di iscrizione.

Files:
 Modulo iscrizione CONI Ragazzi 2016 2017 (133 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium