ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2016, 10:12

Sanremo: 'Mercatini di Natale' in piazza Borea D'Olmo, secondo tentativo con il bando del Comune

Il precedente era andato deserto ed ora viene riproposto dal Comune, senza particolari modifiche. Gli orari rimangono confermati, tra le 10 e le 20 di tutti i giorni feriali e festivi.

Sanremo: 'Mercatini di Natale' in piazza Borea D'Olmo, secondo tentativo con il bando del Comune

Secondo tentativo del Comune di Sanremo, per affidare i cosiddetti ‘Mercatini di Natale’, nel periodo compreso tra l’8 dicembre ed il 6 gennaio, in piazza Borea d’Olmo e nelle aree limitrofe (via Mameli e piazza Colombo).

Il precedente bando era andato deserto ed ora viene riproposto dal Comune, senza particolari modifiche. Gli orari rimangono confermati, tra le 10 e le 20 di tutti i giorni feriali e festivi. Il bando prevede l’installazione di casette in legno, con un allestimento omogeneo per garantire un’immagine coordinata a tutta l’iniziativa. Gli organizzatori potranno proporre anche attrazioni per i più piccoli.

E’ ammessa anche l’installazione di attrazioni (es. giostra, pattinaggio o altro) coordinata con l’iniziativa. Gli stand dovranno essere orientati sia al settore gastronomico che quello artigianale (addobbi, giocattoli, articoli da regalo natalizi, manufatti di arte natalizia, articoli in ferro battuto, legno, rame e ceramiche, dolciumi e prodotti tipici alimentari. La percentuale massima prevista per le postazioni dedicate ai generi alimentari è fissata nel 50%.

Nel bando è evidenziato che le produzioni e le merci del settore non alimentare non dovranno appartenere alle categorie intimo, scarpe e abbigliamento realizzato in serie. L’organizzatore si farà carico di tutte le imposte, le utenze, le spese per le autorizzazioni, il suolo pubblico e quant’altro ed è previsto un contributo a sostegno dell’iniziativa decrescente di anno in anno in: 10.000 euro per il Natale 2016, 5.000 per il 2017 e nessun contributo per il Natale 2018. Chi si aggiudicherà il bando quest’anno potrà organizzarlo anche nei prossimi due, ma saranno possibili delle modifiche e integrazioni, concordate fra organizzatore e Amministrazione Comunale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium