ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2016, 17:19

Un tablet ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici per farli 'evadere', un progetto della fattoria didattica Monaci Templari di Seborga

La prima diretta avverrà il 12 settembre e si continuerà con numerose iniziative durante tutto l'anno

Un tablet ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici per farli 'evadere', un progetto della fattoria didattica Monaci Templari di Seborga

A Seborga, attraverso una piccola azienda Agricola e Fattoria Didattica di Emanuela Rebaudengo per scuole e gruppi di bambini, è partito un progetto che si divulgherà a macchia d'olio in tutta Italia.

"Insieme all'Associazione del porto dei piccoli Onlus di Genova, in particolare con Chiara, siamo stati al Gaslini a consegnare alcuni tablet innovativi per seguire online e interagire i bambini ricoverati nei vari reparti sia del Gaslini che nella Regione liguria da Imperia a La Spezia, le attività gratuite della fattoria didattica Monaci Templari di Seborga e non solo, anche le visite alle balene e delfini nei mari di Bordighera nel santuario dei Cetacei. E questo grazie a tutti i meravigliosi amici che ci sono venuti incontro, ci hanno aiutato in prima persona per questo progetto che potrebbe avere un futuro a livello nazionale. Un inizio con la scrittrice Raffaella Fenoglio, che ci ha aiutati scrivendo un piccolo e divertentissimo libro sugli animali fantasmi della fattoria dedicato ai bambini. Un aiuto da Diana Monaco, l'amministrazione Comunale di Bordighera con Massimiliano Bassi e Mauro Bozzarelli il quale ci ha aiutato nell'acquisto dei Tablet, l'amministrazione comunale di Vallebona con il Sindaco Roberta Guglielmi, l'Amministrazione Comunale di Seborga con il Sindaco Enrico Ilariuzzi, la Croce Rossa Italiana di Bordighera con i suoi responsabili e volontari, e degli amici volontari della Protezione Civile Daniele Liberato, Roberto e Titti, Loredana e Mauro Ministro degli Interni del Principato di Seborga.  

Ora ci servirà la collaborazione di Enti e di Banche perché crediamo davvero in questa attività per far 'evadere' i bambini ricoverati in Ospedale. La prima diretta avverrà il 12 settembre e si continuerà con numerose iniziative durante tutto l'anno.  Ringraziamo tutte quelle persone che hanno creduto in questo progetto, e i bambini del Gaslini hanno specificatamente chiesto di mandare.

Un abbraccio a tutti voi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium