ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2016, 10:22

Ventimiglia: domani al Museo Civico presentazione Progetto Alternanza Scuola – Lavoro 2016

Nella medesima mattinata verranno anche presentati alcuni lavori di interpretazione artistica realizzati dagli allievi del College Jean Baptiste Rusca di San Dalmazzo di Tenda ispirandosi alle incisioni del Monte Bego dal titolo “Bêtes à cornes: symboliques et représentations”.

Ventimiglia: domani al Museo Civico presentazione Progetto Alternanza Scuola – Lavoro 2016

Mercoledì 1 giugno al Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” saranno presentati i risultati del Progetto Alternanza Scuola-Lavoro che ha coinvolto quest'anno gli allievi delle classi IIIA, IIIL e IIIM del Liceo Statale “Angelico Aprosio” di Ventimiglia.

Il MAR, oltre alle consuete attività istituzionali di attività didattica, rivolte a tutte le scuole, introduttive e complementari alla visita delle Sale Espositive, e alla già consolidata collaborazione con l'Università degli Studi di Genova che con gli esercizi pratici di lettura epigrafica, condotti dal professor Giovanni Mennella, nel Lapidario del Museo, ha firmato una convenzione con il Liceo Statale Aprosio per un progetto di Alternanza Scuola – Lavoro con la quale alcune classi del Liceo ventimigliese sono state coinvolte nella realizzazione di specifici prodotti rivolti a migliorare la fruizione dei percorsi espositivi e a potenziarne la diffusione anche attraverso canali multimediali.

Nella medesima mattinata verranno anche presentati alcuni lavori di interpretazione artistica realizzati dagli allievi del College Jean Baptiste Rusca di San Dalmazzo di Tenda ispirandosi alle incisioni del Monte Bego dal titolo “Bêtes à cornes: symboliques et représentations”. All'evento prenderanno parte l'Assessore alla Cultura, avv. Pio Guido Felici e l'Assessore ai Servizi Educativi, avv. Vera Nesci, del Comune di Ventimiglia, il Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Monticone del Liceo Statale Aprosio e il Conservatore del Museo, dott. Daniela Gandolfi.

Files:
 locandina 1 giugno 2016 presentazione progetto alternanza scuola lavoro (477 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium