ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 27 maggio 2016, 14:37

Diano Marina: progetto riqualificazione del centro storico, lettera aperta di Elio Novaro al Sindaco Chiappori

"Caro Sindaco, non commetta l'errore di autorizzare il transito dei veicoli commerciali in corso Roma dalle ore 7.00 alle ore 10.00 per il trasporto delle merci in consegna!"

Diano Marina: progetto riqualificazione del centro storico, lettera aperta di Elio Novaro al Sindaco Chiappori

"La realizzazione del Progetto di Riqualificazione del centro storico, che attualmente comprende parte di Corso Roma e Via Cairoli, se da una parte darà certamente lustro e vivacità commerciale alle attività imprenditoriali che, di certo, ne beneficeranno, dall'altra proietta il centro cittadino in una immagine consona alla importanza che, in passato, ha sempre assunto la via degli aranci: Corso Roma. Ora, la preoccupazione della cittadinanza, è relativa alla volontà - pare - della Amministrazione Comunale, di autorizzare il transito dei veicoli commerciali in specie, dalle ore 7.00 alle ore 10.00 per il trasporto delle merci in consegna.

Caro Sindaco, non commetta questo errore !!! Significherebbe, in poco tempo, ridurre il 'nuovo' Corso Roma e Via Cairoli in uno stato deplorevole. Faccia istituire, come fatto in buona parte delle città che si sono dotate di nuove aree pedonali, zone di carico e scarico in prossimità delle aree interessate all'esclusivo passeggio. Ne suggerisco almeno due fattibili: una in Via Milano, tratto stazione ferroviaria e l'altra in Piazza Maglione, retro la Banca Popolare di Novara. Due ampie zone nella quali possono affluire i mezzi di trasporto merci. Ne faccia però rispettare drasticamente il divieto di sosta da parte delle auto private. Solo così, Signor Sindaco, potrà essere soddisfatto nell'aver cambiato il volto a parte del centro cittadino.

Elio Novaro (ex vice Sindaco di Diano Marina)".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium