ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 gennaio 2016, 16:28

Badalucco: dopo 10 anni tornano gli incontri di calcio sotto l'egida della CSI

L'iniziativa che prenderà il via da Badalucco è stata resa possibile grazie all'unione di cinque realtà sportive della provincia di Imperia.

Badalucco: dopo 10 anni tornano gli incontri di calcio sotto l'egida della CSI

Dopo 10 anni domenica tornerà in provincia il calcio CSI (Centro Sportivo Italiano LINK). Questa importante iniziativa sportiva è stata possibile grazie alla collaborazione dell’Asd Prodeo ut Regio di San Lorenzo al Mare con Asd Badalucco e tre piccole realtà che svolgono la loro attività a Soldano, Sanremo ed Imperia.

"La scusa è il calcio, ma non parliamo di un torneo e ancor meno di un campionato semplicemente di un occasione per i bambini di coltivare in amicizia” - ci spiega Giampiero Boeri dell’ASD Badalucco. Lo splendido paese della Valle Argentina ospiterà per primo questo incontro tra le cinque società coinvolte. 

Saranno incontri di calcio con squadre miste formate dall’insieme dei bambini delle cinque realtà aderenti al progetto, l’unica divisione sarà apportata sarà quella basata sull’età. “Abbiamo sposato insieme i medesimi obiettivi - sottolinea Boeri - Vogliamo innanzitutto far giocare i bambini con un po’ più di leggerezza e non tutte le domenica. Quindi questi incontri avranno una valenza un po’ meno agonistica e saranno un impegno non vincolante. L’obiettivo principale è quello di passare una giornata insieme all’insegna dello sport e dell’amicizia senza il clima teso che si può vivere in una una competizione di campionato tra due squadre rivali. Sarà soprattutto una festa tra i cinque gruppi”

La prima giornata si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 nel campo sportivo badalucchese. Quella di domenica sarà la prima di una serie di incontri a turno, una volta al mese, in ognuna delle cinque località coinvolte nel progetto. “Il calendario completo è consultabile sul gruppo Facebook "NOI CSIAMO, il calcio di tutti" e facendo riferimento allo stesso si può inoltrare ogni richiesta di informazioni. Non a caso il nostro motto è ‘Noi CSIamo… e voi?’” - chiosano gli organizzatori.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium