ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 aprile 2015, 19:14

Una pasqua indimenticabile all'AcquarioVillage, ecco come arrivarci dalla provincia di Imperia

Tra le principali novità, il Museo Nazionale dell’Antartide riapre dal 3 aprile completamente rinnovato e il percorso “Avventura Acquario” che tutti i giorni coinvolge i più piccoli nella scoperta delle aree segrete della struttura e della nuova area dedicata alle tartarughe Emys.

Una pasqua indimenticabile all'AcquarioVillage,  ecco come arrivarci dalla provincia di Imperia

Dentro l’uovo di Pasqua del mondo AcquarioVillage, il pubblico trova un ricco programma di novità e iniziative per grandi e piccini, pensate da Costa Edutainment per offrire al pubblico l’occasione di vivere nuove esperienze edutainment immervise e coinvolgenti all’interno di strutture in continua evoluzione.

Tra le principali novità, il Museo Nazionale dell’Antartide riapre dal 3 aprile completamente rinnovato e il percorso “Avventura Acquario” che tutti i giorni coinvolge i più piccoli nella scoperta delle aree segrete della struttura e della nuova area dedicata alle tartarughe Emys. Entro il mese di aprile, a disposizione del pubblico anche la guida multimediale che, con il supporto di tablet, permetterà di approfondire la conoscenza delle diverse specie e dei progetti di ricerca e salvaguardia dell’Acquario attraverso informazioni e curiosità sugli animali e interviste di approfondimento ai biologi della struttura.

Oltre a queste nuove proposte, ad attendere il pubblico molte altre attività: il percorso Acquario Segreto che nei fine settimana consente di scoprire il funzionamento della complessa macchina dell’Acquario curiosando in compagnia di un esperto dietro le vasche espositive, Acquario guidato, la visita quotidiana in compagnia di una guida esperta per imparare a conoscere tutti gli animali ospiti delle 70 vasche espositive, e CrocierAcquario, che da aprile a settembre unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione di mezza giornata in battello per l’avvistamento Cetacei, realizzata in collaborazione con il WWF.

Infine nel nuovo Padiglione Cetacei, i visitatori possono incontrare Goccia, la cucciola di delfino nata lo scorso 1° settembre da mamma Naù e papà Teide e battezzata il 28 marzo con il nome scelto dai visitatori dell’Acquario attraverso il concorso dedicato.

 

Speciale promozione online

Acquistando online i biglietti AcquarioVillage e Pianeta Acquario per una visita dal 2 aprile al 31 maggio, i visitatori avranno diritto a tariffe vantaggiose.

Il biglietto AcquarioVillage, che unisce tutte le strutture gestite da Costa Edutainment a Genova e ha validità un anno dal primo ingresso in una di queste, potrà essere acquistato al prezzo di 45 Euro anziché 48 per gli adulti, 26 Euro anziché 29 per i ragazzi (4-12 anni), 37 Euro anziché 40 i ridotti.

Per il biglietto Pianeta Acquario, che comprende la visita all’Acquario di Genova con giardino Un battito d’ali, alla Biosfera e al Museo Nazionale dell’Antartide rinnovato, sono previste le seguenti tariffe: 30 Euro anziché 33 per gli adulti, 17 Euro anziché 20 per i ragazzi (4-12 anni), 25 Euro anziché 28 i ridotti.

La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto online e non è cumulabile con altre in corso.

Per quanti vogliono approfittare delle festività Pasquali per un soggiorno a Genova, Incoming Liguria, tour operator del Gruppo Costa Edutainment è a disposizione per proposte personalizzate a Genova e in Liguria. www.incomingliguria.it, info@incomingliguria.it, tel. 010/2345.666.

 

Le novità del mondo AcquarioVillage nel dettaglio

Museo Nazionale dell’Antartide – Un nuovo percorso immersivo

Il Museo Nazionale dell’Antartide, che fa parte del mondo AcquarioVillage da marzo 2013, rinnova il percorso espositivo. Il pubblico può vivere un’esperienza immersiva per scoprire la vita nelle basi italiane e gli scenari più suggestivi del continente di ghiaccio.

I visitatori vestono i panni dei ricercatori e sono coinvolti in un viaggio, che grazie a ricostruzioni d’ambiente, allestimenti interattivi, filmati e reperti storici e scientifici, permette loro di conoscere l’ultimo continente ancora incontaminato e seguire l’attività di ricerca svolta dall’Italia in Antartide, l’immenso laboratorio naturale per lo studio dei problemi ambientali e climatici.

A rendere più suggestiva la visita concorre l’utilizzo di allestimenti scenografici molto realistici, oltre alla ricca esposizione di reperti storici e scientifici che raccontano la vita in Antartide ieri e oggi.

Il Museo Nazionale dell’Antartide fa parte del percorso Pianeta Acquario che comprende oltre all’Acquario e al Museo, la Biosfera e il Giardino tropicale e del più completo AcquarioVillage che include tutte le strutture Costa Edutainment presenti nell’area del Porto Antico di Genova.

“Avventura Acquario” – percorso per bambini alla scoperta delle aree segrete e delle nuove vasche dedicate alle tartarughe Emys

A misura di bambino, “Avventura Acquario” propone ai più piccoli un percorso a tappe alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario accedendo, in compagnia di una guida, a zone curatoriali finora riservate solo allo staff e alla nuova area dedicata alle tartarughe palustri Emys orbicularis ingauna, specie endemica della Liguria oggetto di un progetto di conservazione che per la prima volta è visibile al pubblico nella struttura grazie al progetto LIFEEMYS, cofinanziato all’interno del programma LIFE+. 

Appuntamento a partire dalle festività pasquali con partenza nei fine settimana e nelle festività alle ore 11.30 e alle ore 14.30 e nei giorni feriali alle ore 14.30. Il percorso è pensato per bambini e ragazzi dai 4 ai 7 anni accompagnati dai genitori e ha un costo di 8 Euro per i bambini, 5 Euro per gli adulti accompagnatori e una tariffa famiglia di 6 Euro a persona per gruppi di un minimo di 4 bambini

“Avventura Acquario” è acquistabile presso la reception dell’Acquario di Genova. 

La guida multimediale

Entro il mese di aprile, i visitatori che desidereranno approfondire in autonomia la conoscenza della struttura, delle specie ospitate e dei progetti di ricerca e salvaguardia in cui l’Acquario di Genova è impegnato, potranno farlo grazie alla nuova guida multimediale. Affittando i tablet disponibili presso la reception dell’Acquario al costo di 5 Euro, i visitatori potranno consultare i contenuti multimediali della nuova guida tra informazioni e curiosità sugli animali e interviste allo staff di biologi, veterinari e addestratori per approfondire i temi della cura e del benessere degli animali attraverso il racconto di chi si occupa di loro quotidianamente.

A condurre i visitatori nell’esplorazione multimediale dell’Acquario, un simpatico sommozzatore in cui i visitatori stessi potranno immedesimarsi, caricando la propria fotografia sul tablet e vestendo virtualmente i panni dell’operatore subacqueo. La nuova guida è stata realizzata dall’agenzia Crossmedia di Firenze.

Informazioni, fotografie e video su tutte le novità e le proposte del mondo AcquarioVillage sono disponibili sul sito www.acquariodigenova.it e sui canali social Facebook, Twitter, Flickr, Youtube, Instagram, Pinterest, Google+.

 

Informazioni utili

Orari alta stagione (marzo-ottobre)

Acquario di Genova: aperto tutti i giorni con il seguente orario: giorni feriali dalle ore 9 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18), sabato e festivi dalle ore 8.30 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 19).

Galata Museo del Mare: aperto da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18). Apertura speciale lunedì 6 aprile, con lo stesso orario.

Museo Nazionale dell’Antartide: aperto da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30). Nei mesi di aprile, maggio e agosto, il Museo è aperto anche di lunedì, con lo stesso orario.

Biosfera: aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 (ultimo ingresso alle ore 18.30).

Ascensore panoramico Bigo: da marzo a maggio e settembre e ottobre, aperto lunedì dalle ore 14 alle ore 18, tutti gli altri giorni dalle ore 10 alle ore 18. Da giugno ad agosto, aperto lunedì dalle ore 16 alle ore 23, tutti gli altri giorni dalle ore 10 alle ore 23.

Prezzi

Percorsi

AcquarioVillage (biglietto valido un anno dal momento della vendita e comprensivo di tutte le strutture gestite da Costa Edutainment a Genova): 48 Euro per gli adulti, 29 Euro per ragazzi, 40 Euro ridotti.

Pianeta Acquario (prezzo valido a partire dalla riapertura del Museo Nazionale dell’Antartide il 2 aprile 2015): (Acquario di Genova e Giardino Tropicale "Un battito d'ali" + Museo Nazionale dell'Antartide + Biosfera) 33 Euro adulti; 20 Euro ragazzi (4-12 anni), 28 Euro ridotti (over 65, militari, invalidi).

GalatAcquario (Acquario di Genova + Galata Museo del Mare + visita al sommergibile N. Sauro): 37 Euro adulti, 23 Euro ragazzi (4-12 anni), bambini (0-3) gratis; ridotti (over 65, militari, invalidi) 32 Euro. 

Acquario segreto: 29 Euro per gli adulti, 18 Euro per i ragazzi (4-12 anni), gratis per i bambini (0-3 anni).

CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei): 46 Euro per gli adulti, 33 euro per i ragazzi (13-14 anni), 23 e 15 Euro per bambini (rispettivamente 5-12 e 4 anni). L’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei è acquistabile anche singolarmente, al prezzo di 33 Euro per gli adulti e 18 Euro per i ragazzi (5-14 anni) contattando Incoming Liguria.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Incoming Liguria, tel. 010/2345.666, www.incomingliguria.it, info@incomingliguria.it

 

Singole strutture

Acquario di Genova: Adulti 24 Euro; Ragazzi (4-12 anni) 15 Euro; Bambini (0-3 anni) gratis; over 65, Militari, Invalidi e Disabili con accompagnatore gratuito: 21 Euro.

Galata Museo del Mare (Museo + visita al sommergibile): Adulti 17 Euro, Ragazzi (4-12 anni) 12 Euro, Bambini (0-3 anni) gratis, Anziani, Militari e Invalidi: 15 Euro.

Museo Nazionale dell’Antartide (prezzo valido a partire dalla riapertura del 2 aprile 2015) 7 Euro adulti; 4 Euro ragazzi (4-12 anni); 5 Euro Over 65, militari, invalidi, disabili; gratis bambini (0-3 anni).

Biosfera: Adulti 5 Euro; Ragazzi (4-12 anni) 3,50 Euro; bambini (0-3) gratis; over 65, Militari, Invalidi e Disabili con accompagnatore gratuito: 3,5 Euro.

Ascensore panoramico Bigo: Adulti 4 Euro; Ragazzi (4-12 anni) 3 Euro; bambini (0-3) gratis; tariffa 2 adulti+1bambino 10 Euro. Gruppi adulti (1 gratuito ogni 20 paganti): 3 Euro; Scuole (2 insegnanti gratis ogni 15 studenti): 3 Euro.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium