ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 febbraio 2015, 15:21

Bordighera: questa sera e domani alle 21 al Palazzo del Parco 'Shakespeare dream - MusiKabarett'

Con il Teatro della Tosse.

Bordighera: questa sera e domani alle 21 al Palazzo del Parco 'Shakespeare dream - MusiKabarett'

Stasera e domani alle 21, al Palazzo del Parco di Bordighera, appuntamento con 'Shakespeare dream - MusiKabarett', di Emanuele Conte e Amedeo Romeo, per la regia di Emanuele Conte.

Dopo quelle degli anni scorsi, a cura di un'associazione privata, la rassegna teatrale 'La Tosse a Palazzo', viene organizzata dal Comune di Bordighera. Gli incontri sono stati spostati al bar del Palazzo del Parco ed il primo di questi avrà luogo (come da locandina) giovedì alle 19. 

Siamo in un night anni’ 30 dal sapore berlinese, con tavoli, salottini, cornice perfetta delle passioni e degli intrighi amorosi irrisolti fra i protagonisti del Sogno shakespeariano. Il pubblico incontrerà tra i tavoli del locale i personaggi ormai maturi e scoprirà cosa è accaduto nel corso del tempo. Gli spettatori che vorranno potranno essere protagonisti degli incantesimi di Puck e diventare parte attiva dello spettacolo sul palco con gli attori. Oberon, l’anziano Re delle Fate, ancora innamorato di Titania, è stato per molti anni il padrone del locale e oggi è diventato un bacchettone con derive naziste. Puck il folletto, ex servo di Oberon, è sferzante nei confronti del vecchio padrone e a inizio spettacolo ricorda al pubblico come “ogni storia è un sogno, e ogni sogno ha la sua storia”. Titania, la prima donna del ‘Il Sogno’ adorata dal pubblico, è ormai un’anziana attrice stanca, che racconta con disincanto la sua vita. Una storia che assomiglia molto a quella di Marlene Dietrich. Lisandro, Ermia, Elena e Demetrio che si sono persi nel bosco senza mai ritrovarsi, ora ripensano alle occasioni perdute, ai rimpianti, alle scelte sbagliate e sono ancora in attesa che succeda qualcosa. C’è Bottom, l’inserviente del locale, da sempre innamorato di Titania e con il desiderio di diventare attore. I suoi sogni durano da così tanto tempo, che ormai fa fatica a scinderli dalla realtà. Ingrediente fondamentale di questo bizzarro Sogno è il pubblico che verrà coinvolto e invitato a prendere parte alla commedia… non abbiate paura, sarete in un Sogno!

Per partecipare è necessario presentarsi un’ora prima dell’inizio della serata (ore 20.45) alla biglietteria del Teatro della Tosse.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium