ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 gennaio 2015, 10:44

Imperia: all'Università un ciclo di seminari sull’armonizzazione contabile e sulle prospettive della finanza locale

L’armonizzazione contabile ridisegna l’ordinamento contabile degli enti locali, rendendone i bilanci più omogenei, confrontabili e aggregabili, al fine di favorirne la trasparenza e il controllo.

Imperia: all'Università un ciclo di seminari sull’armonizzazione contabile e sulle prospettive della finanza locale

Il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, con la collaborazione del Centro Studi e Ricerche sulle Autonomie Locali di Savona e degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia e di Sanremo, organizza, presso il Polo Universitario Imperiese (www.imperia.unige.it), un ciclo di seminari sull’armonizzazione contabile e sulle prospettive della finanza locale.

L’armonizzazione contabile ridisegna l’ordinamento contabile degli enti locali, rendendone i bilanci più omogenei, confrontabili e aggregabili, al fine di favorirne la trasparenza e il controllo. Si tratta di un processo di cambiamento rilevante, che si distingue tanto per gli obiettivi particolarmente ambiziosi che persegue, quanto per gli elementi di complessità che inevitabilmente determina e su cui pare interessante ed utile focalizzare l’attenzione, sia per apprezzarne compiutamente la valenza e la portata, sia per analizzarne criticamente l’impostazione, la metodologia e le soluzioni applicative. L’occasione è altresì propizia per discutere delle più ampie prospettive della finanza locale, alla luce delle riforme istituzionali in atto e della legge di stabilità nonché delle sfide poste dalla perdurante recessione economica.

I seminari, programmati per il 13, 20 e 27 febbraio presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Via Nizza n. 8 a Imperia, prevedono la partecipazione di esponenti del mondo accademico, istituzionale e professionale e sono principalmente rivolti a studenti universitari, amministratori, dirigenti, dipendenti, revisori di enti locali e organismi da questi controllati, ma sono aperti a chiunque possa essere interessato agli argomenti trattati.

La partecipazione, nel limite dei posti disponibili, è libera, previa iscrizione utilizzando il modulo online al seguente LINK.

Files:
 Ciclo Seminari Armonizzazione (1.4 MB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium