ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 gennaio 2015, 18:15

Il Tennis Club Imperia si aggiudica la 49a edizione del Trofeo Riviera dei Fiori

Le squadre iscritte ai nastri partenza erano 23 di cui quindici della Provincia di Imperia, sette di Savona e una di Genova

La squadra del Tc Imperia e del TC Quadrifoglio

La squadra del Tc Imperia e del TC Quadrifoglio

Si è concluso presso il Tc Sanremo la 49^ edizione del Trofeo Riviera dei Fiori organizzata dal comitato Regionale Ligure in collaborazione con il comitato Provinciale di Imperia.

Le squadre iscritte ai nastri partenza erano 23 di cui quindici della Provincia di Imperia, sette di Savona e una di Genova. Dopo la disputa dei gironi iniziali, iniziati a novembre, si sono qualificate per il tabellone finale le squadre del: Tc Finale,TC Imperia,US Dolceacqua, AT Armesi ,Tc Quadrifoglio, Tennis e Squash Vado, US  Taggese e TC Ventimiglia.

Dopo i due turni del tabellone regionale sono giunte in finale le squadre del Tennis club Imperia capitanate da Sergio Mangia e il tennis club  Quadrifoglio con il capitano Lagarde Philippe.

Nella splendida cornice del Tc Sanremo si è dato inizio  agli incontri previsti dal regolamento e al termine dell’ultimo singolare il Circolo tennis Imperia  conduceva per 4/1  aggiudicandosi in anticipo il torneo e senza bisogno di disputare i doppi.

Questi i risultati degli incontri:

Carnabucci Andrea Tc Imperia batte Masala Davide 6/1 6/2-Lagarde Philippe Tc Quadrifoglio batte Agnese Barla 6/2 6/0-Fornaro Giovanni Tc Imperia batte Giacon Davide 6/3 6/0-Singolare veterano Berio Filippo Tc Imperia batte Giordano Massimiliano 6/3 6/2-Singolare femminile Macaluso Cecilia Tc Imperia batte Occhini Stefania 6/4 5/7 6/0

Al termine degli incontri si è svolta la premiazione alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Andrea Fossati, del Fiduciario Provinciale Silvano Martella e del Presidente del Tc Sanremo Benito Variale.

Il tennis club Imperia, oltre ai premi per la squadra, si è aggiudicato per la prima volta, anche il trofeo che ogni anno viene messo in palio fino a quando un circolo se lo aggiudicherà definitivamente per tre edizioni, anche non consecutive.

Il Tennis club Sanremo ha gentilmente offerto un rinfresco per tutti i partecipanti e il comitato regionale ha offerto a vincitori e sconfitti alcuni  ingressi omaggio per la FED CUP che si svolgerà a Genova il 7e 8 febbraio. Dopo i rituali ringraziamenti a tutti i partecipanti, vincitori e vinti l’appuntamento è rimandato  alla  prossima edizione,  che sarà la 50°, un bel traguardo!   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium