ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 ottobre 2014, 20:21

Sanremo: gli allievi geometri dell'istituto 'Colombo' in visita alla ditta 'Camerino' di Coldirodi

Il titolare Filippo ha illustrato tutte le tecniche e i diversi materiali utili per la costruzione di finestre, approfondendo in particolare tutta la normativa degli sgravi fiscali attualmente al 65%, dovuti per le realizzazioni di infissi a taglio termico con precise caratteristiche termiche.

Sanremo: gli allievi geometri dell'istituto 'Colombo' in visita alla ditta 'Camerino' di Coldirodi

Nell'ambito del progetto 'Risparmio e Certificazione Energetica' che prevede alcune visite guidate sul nostro territorio di Liguria e non solo, applicate al fotovoltaico, all'eolico o presso aziende che  producono elementi costruttivi a risparmio energetico o riguardanti costruzioni realizzate con criterio di bio edilizia.

Alcuni allievi delle classi V e IV del corso geometri (nuovo ordinamento CAT: Costruzione, Ambiente, Territorio) accompagnati dai docenti,  hanno partecipato ad un incontro  di formazione tecnica presso la Ditta Camerino di  Coldirodi a Sanremo, specializzata nella realizzazione di serramenti e infissi. Il titolare Filippo ha illustrato tutte le tecniche e i diversi materiali utili per la costruzione di finestre,  approfondendo in particolare tutta la  normativa degli sgravi fiscali attualmente al 65%, dovuti per le realizzazioni di infissi a taglio termico con  precise caratteristiche termiche.

A seguire il geometra Maurizio Odoero ha descritto tutta la pratica da presentare all'ENEA, utile per avere la detrazione IRPEF, la compilazione corretta di fattura e bonifico. I ragazzi hanno beneficiato di questo momento, apprezzando l'esperienza  di Filippo e Maurizio, ma anche di tutto lo staff operativo, rinforzando le conoscenze attuali, ma anche la consapevolezza di poter realizzare  progetti e sogni in futuro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium