/ Sport

Sport | 01 ottobre 2014, 17:04

Giro d'Italia 2015: lunedì la presentazione, la cronometro a squadre arriverà nella zona di Pian di Nave

Alla presentazione, oltre a Franco Floris e Giuseppe Argirò per 'Area 24', saranno anche presenti i 9 Sindaci della Provincia che guidano i comuni sulla pista ciclabile.

Giro d'Italia 2015: lunedì la presentazione, la cronometro a squadre arriverà nella zona di Pian di Nave

Saranno 9 i sindaci della nostra provincia, che parteciperanno lunedì prossimo alla presentazione del 'Giro d'Italia 2015', organizzato per la stampa italiana e straniera, in occasione della 'corsa rosa' del prossimo anno, che interesserà la Liguria e, nello specifico, la nostra zona.

Sarà presente, ovviamente, 'Area 24' la società che gestisce la pista ciclabile sulla quale si svolgerà il prologo del Giro 2015, la cronometro individuale di cui tanto si è già parlato. Per 'Area 24' saranno presenti il Presidente della società, Franco Floris, e l'Amministratore Delegato, Giuseppe Argirò. Alla presentazione ci saranno anche i primi cittadini dei Comuni dove insiste la pista ciclabile: Carlo Capacci (Imperia), Paolo Tornatore (San Lorenzo al Mare), Antonello Gandolfo (Costarainera), Marcello Pallini (Santo Stefano al Mare), Angela Spinelli (Cipressa-Aregai), Giorgio Giuffra (Riva Ligure), Vincenzo Genduso (Taggia), Alberto Biancheri (Sanremo) e Paolo Blancardi (Ospedaletti).

La giornata di lunedì prossimo vedrà, alle 11.30 una riunione operativa per la verifica della tappa mentre, alle 14.30 al palazzo del ghiaccio di Milano, la presentazione alla stampa internazionale della corsa. Verranno presentate immagini e foto della pista ciclabile del ponente e, ovviamente, verrà spiegato come si svolgerà l'intera corsa e la inedita cronometro a squadre che farà da prologo.

Dalle prime indiscrezioni sembra ormai certo che partirà da San Lorenzo al Mare, nella zona della ex stazione ferroviaria dove inizia, al momento la ciclabile, per concludersi a Sanremo, nella zona di Pian di Nave, appena ristrutturata nell'ambito del progetto 'PignaMare'.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium