La Giunta Comunale di Bordighera, nell'ultima seduta del 10 settembre, ha approvato lo schema di un bando per il 'Concorso di idee' per la manutenzione urbana dell'area tra il piazzale antistante la stazione ferroviaria e la via di ingresso al centro di Bordighera, nei pressi di corso Italia.
Per il bando sono previste spese per 4.000 euro compresa la pubblicità della gara stessa. La Giunta, nell'ambito dell'approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016, ha previsto l'intervento di manutenzione straordinaria e di arredo urbano di corso Italia per circa 750mila euro di cui 400mila finanziati ma, attualmente non realizzabili per i vincoli del 'Patto di stabilità'.
Il bando approvato riguarda la possibilità di valutare ipotesi di progetto differenti ed avere gli strumenti per esaminare e scegliere una soluzione che possa valorizzare l'are sotto più punti di vista. Il bando per il 'Concorso di idee' è stato predisposto in collaborazione con l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia.














