ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 27 agosto 2014, 16:52

Calcio: tante iniziative per la compagine giovanile del Don Bosco Intemelia

Inoltre, ricordano dalla U.s. Don Bosco Intemelia Calcio, sono aperte le iscrizioni.

Calcio: tante iniziative per la compagine giovanile del Don Bosco Intemelia

"Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia  la storia del calcio" è con questa frase di Jorge Louis Borges che i nuovi  direttori sportivi del U.s. Don Bosco Intemelia Calcio, Quesada Cristian e  Cianciaruso Marco, aprono le porte alla nuova stagione calcistica. "La nostra  amicizia nasce proprio in quei campetti dei salesiani dove oggi c'è il tappeto  nuovissimo di erba sintetica e una volta c'era la terra" - spiega Quesada.

"A distanza di 20 anni - aggiunge - ci ritroviamo insieme in questa avventura proprio per  trasmettere l'importanza dell'allenamento settimanale, un contorno di vita molto importante per la crescita e la formazione di un ragazzo per coltivare un po' quei valori importanti nella vita quale l'amicizia, il rispetto, l'educazione. Abbiamo molto da lavorare ma dedicheremo molto  del nostro tempo a questo nuovo progetto".

"Quest'anno avvicineremo molto di più tutto il settore giovanile ai ragazzi della Prima Squadra - interviene Cianciaruso - abbiamo in mente diverse iniziative. Ogni settimana abbiamo  chiesto ai ragazzi di venir a palleggiare con i nostri giovani giocatori così che prendano esempio reciprocamente per i vari aspetti sia tecnici che  umani. Ogni domenica, nelle partite casalinghe del Don  Bosco Intemelia Calcio, per chi ne avrà voglia ci sarà la possibilità di stare a bordo campo e guardare da vicino il beniamino della propria squadra".

"Saremo  sempre a disposizione di tutti- concludono Marco e Cristian- ricordando che  sono aperte le iscrizioni per la stagione 2014/2015 del U.s Don Bosco Intemelia  Calcio vi aspettiamo numerosi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium