ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 agosto 2014, 11:20

Calcio: Bordighera Sant’Ampelio, una campagna acquisti proiettata all’attacco

Arrivano i bomber Carlet e Cascina

L'allenatore Enzo Ambesi

L'allenatore Enzo Ambesi

Partito a fari spenti il Bordighera Sant’Ampelio Calcio ha puntellato la formazione, che si appresta a disputare un campionato di Prima Categoria da protagonista. Il direttore generale Gianni Foti, infatti, ha messo a disposizione dell’allenatore, Enzo Ambesi, un parco attaccanti importante: oltre alle conferme di Trotti e Fiore, è riuscito ad ingaggiare Alan Carlet, classe ’77 che vanta nel suo curriculum anche una partita in Serie A, con il Cagliari nel '96/'97. Per il francese 14 reti tra il '99 ed il 2001 con lo Spezia, tra C2 e C1. Ha giocato, tra le altre, anche con Novara, Reggiana e Pisa. Il colpo delle ultime ore invece è quello di Salvatore Cascina che, dopo la parentesi in Promozione al Ventimiglia lo scorso anno, rientra alla base. Rinforzi anche in difesa e centrocampo con l’acquisto dei giovani Federico Campagna (’92) ed Edoardo Miccio (’95).

“Vogliamo disputare un campionato da con lo sguardo proiettato nella parte alta della classifica – sottolinea il dg Foti – L’obiettivo stagionale è centrare la zona play-off. L’idea è stata quella di allestire una squadra competitiva. Poi, è noto, l’appetito vien mangiando. Un elemento sarà però centrale nella nostra rosa: dopo aver vinto per due anni di seguito la Coppa Disciplina, vogliamo provare a ripeterci. Perché lo sport, specie a questi livelli, deve in primis rappresentare un momento di aggregazione sociale e divertimento”.

Novità anche sull’organigramma societario. Confermati i vertici con Antonio Laganà Presidente e vice Carmelo Celi, il dg Gianni Foti e il ds Giuseppe Ierace. La preparazione atletica sarà affidata a Piero Arena. Dirigente della prima squadra è stato nominato Roberto Ambesi, mentre massaggiatore è stato confermato Davide Pasotto.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium