/ Sport

Sport | 22 agosto 2014, 11:20

Calcio: Bordighera Sant’Ampelio, una campagna acquisti proiettata all’attacco

Arrivano i bomber Carlet e Cascina

L'allenatore Enzo Ambesi

L'allenatore Enzo Ambesi

Partito a fari spenti il Bordighera Sant’Ampelio Calcio ha puntellato la formazione, che si appresta a disputare un campionato di Prima Categoria da protagonista. Il direttore generale Gianni Foti, infatti, ha messo a disposizione dell’allenatore, Enzo Ambesi, un parco attaccanti importante: oltre alle conferme di Trotti e Fiore, è riuscito ad ingaggiare Alan Carlet, classe ’77 che vanta nel suo curriculum anche una partita in Serie A, con il Cagliari nel '96/'97. Per il francese 14 reti tra il '99 ed il 2001 con lo Spezia, tra C2 e C1. Ha giocato, tra le altre, anche con Novara, Reggiana e Pisa. Il colpo delle ultime ore invece è quello di Salvatore Cascina che, dopo la parentesi in Promozione al Ventimiglia lo scorso anno, rientra alla base. Rinforzi anche in difesa e centrocampo con l’acquisto dei giovani Federico Campagna (’92) ed Edoardo Miccio (’95).

“Vogliamo disputare un campionato da con lo sguardo proiettato nella parte alta della classifica – sottolinea il dg Foti – L’obiettivo stagionale è centrare la zona play-off. L’idea è stata quella di allestire una squadra competitiva. Poi, è noto, l’appetito vien mangiando. Un elemento sarà però centrale nella nostra rosa: dopo aver vinto per due anni di seguito la Coppa Disciplina, vogliamo provare a ripeterci. Perché lo sport, specie a questi livelli, deve in primis rappresentare un momento di aggregazione sociale e divertimento”.

Novità anche sull’organigramma societario. Confermati i vertici con Antonio Laganà Presidente e vice Carmelo Celi, il dg Gianni Foti e il ds Giuseppe Ierace. La preparazione atletica sarà affidata a Piero Arena. Dirigente della prima squadra è stato nominato Roberto Ambesi, mentre massaggiatore è stato confermato Davide Pasotto.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium