ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 maggio 2014, 07:11

Ginnastica artistica: ottimi risultati per gli atleti imperiesi e sanremesi a Lignano Sabbiadoro

Ad inizio giugno sarà la volta della ritmica che con la Riviera dei Fiori e la Mater Misericordia Sanremo parteciperanno al nazionale CSI di Fiuggi che si concluderà con la visita in Vaticano.

Ginnastica artistica: ottimi risultati per gli atleti imperiesi e sanremesi a Lignano Sabbiadoro

Al PalaGetour di Lignano Sabbiadoro si sono conclusi, dopo una settimana di gare, i Campionati Nazionali del Centro Sportivo Italiano di ginnastica artistica giunti alla dodicesima edizione.

Circa 1300 ginnasti di 93 Società  si sono contesi i titoli nazionali delle categorie pulcini, lupetti, tigrotti, allievi, ragazzi, junior e senior  per i livelli di difficoltà medium, large e super. Il programma tecnico di questo Ente di Promozione Sportiva è impegnativo  ma gratificante per gli atleti che possono eseguire esercizi su tutti i grandi attrezzi della ginnastica (corpo libero , volteggio, minitrampolino, trave, parallele), anche nelle categorie dei più piccoli che vivono con entusiasmo le loro prime gare da 'grandi'.

Il Comitato CSI di Imperia era rappresentato in questo prestigioso evento dalla Ginnastica Imperia e dalla Ginnastica Riviera Dei Fiori che, unendo le forze e collaborando per i viaggi e nell’organizzazione generale, hanno portato a Lignano ben 55 atleti.

Le soddisfazioni per i tecnici presenti  in campo gara non sono mancate , non tanto per i podi , chiaramente difficili da ottenere , quanto nel vedere la crescita dei propri ginnasti che si sono incoraggiati a vicenda disputando esercizi  di buon livello che incoraggiano per il futuro agonistico di alcuni di loro.

Per la sezione maschile hanno partecipato Calamai Francesco ( 5° al suolo ) , Calamai Lorenzo  , Carrera Pietro ( 1° class. assoluta e  trampolino ) , Marzaroli Matteo , Marzaroli Nicolò ( 1° trampolino e suolo , 2 alle parallele ) , Mascarello Lorenzo  ( 4° al suolo ) , Mauro Carlos ( 1° al volteggio ) , Ricca Lorenzo , Ritondo Pietro , Soscara Thomas e Suter Edoardo , tutti della Riviera.

Per la femminile  , Ginnastica Imperia con Calcagno Lucia , Chapot Micol , Trosso Michelle , Vera Alexia , Galletta Francesca , Campione  Giorgia , Guardone Amada , Bergaminelli Anna , Serpone Matilda  , Ricca Gaia , Signaroldi Nikita , Biasiato Marta Sofia , Beltrami Jessica , Pardini Gaia , Colella Chiara e Ferraris Marta con i tecnici  Rovere Alberto e  Bruschetta Lidia.

Riviera dei Fiori ( 5ª nella gara d’insieme , esercizio collettivo a squadre )  con Bagliani Emma e Gaia , Bos Irene , Brunetti Cassandra , Bruzzese Nicol , Cianci Camilla , Dalani Enkela , Dalmasso Lucrezia ,Di Donato Andrea  e Arianna , Di Fabio Alice , Dos Santos Barreto Jolanda , Eremita Alice ,Esposito Luisa , Forte Cecilia , Gazzera Elena , Grisi Alice , Lucato Sara , Manolio Erika , Mascarello Sara ,Ortigni Laura ,Riolfo Alessia , Ruggero Sofia ,Russello Chiara e Clarissa , Sacco Sofia , Salcito Elisa , Scatenato Silvia con i tecnici Stella Angelica , Harrison Christian , Di Marcoberardino Sonia e Addiego Elisa.

Ad inizio giugno sarà la volta della ritmica che con la Riviera dei Fiori  e la Mater Misericordia Sanremo parteciperanno al nazionale CSI di Fiuggi che si concluderà con la visita in Vaticano dove incontreranno il Papa che sabato 7 accoglierà oltre 60000 iscritti al Centro Sportivo Italiano che festeggia i 70 anni di attività.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium