ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 12 gennaio 2014, 17:06

Ciclismo: nella Cronocoppie, successo oggi a Bordighera, 'Davi Gabriele incontenibile’

Il tempo clemente e appena assolato ha favorito la partecipazione di ‘tanta’ gente, che giunta da svariate regioni del Nord, hanno gareggiato con gioia

Ciclismo: nella Cronocoppie, successo oggi a Bordighera, 'Davi Gabriele incontenibile’

C’è un detto, che chi non è presente ha sempre torto. Bene, oggi in tanti hanno avuto ragione, il tempo clemente e appena assolato ha favorito la partecipazione di ‘tanta’ gente, che giunta da svariate regioni del Nord, hanno gareggiato con gioia. Non fosse altro che, per un sbandamento di un'auto con intervento del carro attrezzi (non a causa della competizione), che ha fatto ritardare per oltre un’ora svariate partenze, il tutto avrebbe avuto uno splendido risultato.

La gara, che si presenta semplice, tanto semplice non è, in effetti il gran numero di partecipanti obbligavano le Scorte Tecniche ad un continuo andirivieni tra Ospedaletti e Bordighera, dov’era posto il traguardo, il Lungomare Argentina. Merito dei corridori aver compiuto il tragitto di 5,7 Km in 6’28’4, il migliore degli ‘individuali’ è stato per l’occasione, ancora una volta DAVI GABRIELE (Ezio Borgna) già vincitore di una tappa qualche anno fa, il battuto Cavallaro Roberto a 3,5’ di distacco non si da pace, ed ancora Viglione, e il bravo Pistis Roberto (Giant GSG Genova), ed il primo provinciale è stato un grande Parodi Silvio (CEI Ped. Imperiese).


I vincitori delle varie categorie sono: Cat. A, Altare Daniel/Pasqua Andrea, Cat. B, Ferrari/Cavallaro, Cat. C. Lanzo M./Monteleone, Cat. D. Cocco/Gaggero, 

Cat. E. Strano/Priano, e nella Cat. Lui/Lei  Caruso E./Freno. La competizione che è aggregata nell’ambito della Tre Giorni di Bordighera, faceva parte del Campionato Regionale Crono Coppie, ed ha visto assegnati i riconoscimenti a Guido Pighi/Marenco Mirko nella categoria ‘A’, ad OrioneG.Luigi/Tagliapietre Gilles la ‘B’, a Lanzo Marcello/Monteleone Mauro la ‘C,’ a Scarone Fabrizio/Cirino Carmelo la ‘D,’ a Caruso Giuseppe/Moraschini Giovanni la Cat. ‘E,’ e la coppia Lui/Lei ai ventimigliesi Caruso Elvia/Freno Girolamo. E da domani proviamo a pensare alla Tre Giorni, che si presenta con una novità, la 3° Tappa sarà il circuito del lungomare Argentina, mentre le prime due tappe, in linea, percorreranno la Nazionale Aurelia sino ad Imperia la prima, circuito di Dolcedo, e ritorno verso Sanremo per giocarsi l’arrivo sul Poggio (Madonna della Guardia), mentre la 2° vedrà la novità della vallata del Nervia (andata e ritorno) quindi Ospedaletti (circuito) e ritorno a Bordighera con l’arrivo sul lungomare. 


E’ doveroso ringraziare oggi la Ciclistica Bordighera/Olmo, la Municipalità di Bordighera e Ospedaletti, e domani gli altri Comuni e Polizie Locali che ci assecondano con i loro interventi, come vorremmo vedere la popolazione di queste località, dare conforto alla circolazione rispettando le segnalazioni dei collaboratori stradali preposti alla sicurezza della manifestazione. 

Per Classifiche cliccare QUI.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium