/ Sport

Sport | 04 marzo 2013, 19:26

Pallacanestro: fine settimana intenso quello appena trascorso per la Blue Basket di Diano Marina

Ieri si è svolta presso il PalaCanepa di Diano Marina la fase provinciale del Join The Game 2013, il campionato nazionale di basket ‘3 contro 3’ per le categorie under 13 e under 14.

Pallacanestro: fine settimana intenso quello appena trascorso per la Blue Basket di  Diano Marina

Giovedì scorso si sono affrontati al PalaCanepa di Diano gli esordienti di Blue Basket e quelli della Basket Imperia. Buona prestazione complessiva dei dianesi, che, pur privi di un paio di elementi importanti, sono riusciti a tenere testa ad una delle due squadre più forti del trofeo provinciale, chiudendo la partita con passivo limitato e mostrando alcuni interessanti miglioramenti.
Blue Basket - BKI 27-37 (8-10 - 4-12 - 10-13 - 5-2)
Blue Basket: Quartu 7 - Mattei 6 - Berriolo 4 - Kapiti 4 - Alotto 2 - Mangano 2 - Rossi 2.

Venerdì, sempre al PalaCanepa, l'under 13 dianese ha giocato contro i ragazzi della GS Pallacanestro Imperia. L'andamento era scontato: si incontravano la seconda squadra del girone A  e una squadra composta interamente da atleti sottoleva, che affronta il campionato regionale con lo scopo di accumulare un importante bagaglio di esperienza per il prossimo anno. Nonostante questo, il risultato finale risulta ingeneroso per gli atleti imperiesi, che hanno mostrato in campo impegno e diverse buone individualità.
Blue Basket - GS Imperia 102 - 26 (3-37 - 6-24 - 10-17 - 7-24)
Blue Basket: Cologgi 25 - Lupano 20 - Lo Piccolo 19 - Garibbo 10 - Andreini 8 - Fatone 8 - Boretti 4 - Mattei 4 - Novaro 2 - Olivari 2

Sabato gli Aquilotti della Blue Basket Diano Marina sono statiospiti del Sea Basket Sanremo, disputando una lunga serie di tempi tutti molto intensi, in cui hanno mostrato grinta e miglioramenti nelle capacità tecniche generali e nell'organizzazione del gioco. Grazie al Sea Basket di Mauro Bonino ed al coach Matarrese per aver ospitato e dato l'occasione ai bambini dianesi di trascorrere un bel pomeriggio di basket insieme.

Ieri si è svolta presso il PalaCanepa di Diano Marina la fase provinciale del Join The Game 2013, il campionato nazionale di basket ‘3 contro 3’ per le categorie under 13 e under 14. La manifestazione, aperta dal saluto dell'assessore allo sport del comune di Diano Marina, Francesco Bregolin, ha visto la partecipazione di 7 società per un totale di 22 squadre e quasi 100 atleti degli anni 1999, 2000 e 2001.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium