ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 12 gennaio 2012, 22:00

Sanremo protagonista della moda maschile

La città di fronte ad un bivio. Sceglierà la strada dell’eleganza e dello charme o continuerà sulla strada della .......

Sanremo protagonista della moda maschile

E’ uscito in questi giorni in edicola il terzo numero della rivista Arbiter,  che contiene due articoli dedicati al Festival della Moda maschile di Sanremo promosso alla fine dello scorso anno dal Casinò.


In sei pagine potete trovare il resoconto del convegno, che si è tenuto nel teatro il 1 ottobre del 2011, alcune splendide foto della mostra “Asole e fiori” ed un’intervista esclusiva al  sarto della fotografia elegante, Alfredo Moreschi.


Sanremo ha dato un piccolo, ma significativo contributo alla “difesa del vero made in Italy ed alla riscoperta delle nostre tradizioni e dei nostri valori”, come ha scritto con grande efficacia il direttore di Arbiter, Gianluca Tenti, nel suo editoriale.


Michelangelo Testa riuscì a dare visibilità internazionale alla sartoria italiana sfruttando Sanremo e il suo Casinò. Oggi il made in Italy vive grazie al lavoro di tanti artigiani o piccoli imprenditori che lavorano e operano all’ombra delle grandi firme e dei marchi affermati a livello internazionale.


Se la sartoria rivivrà una nuova stagione d’oro, potrà contare su Sanremo, il suo Casinò ed il suo fascino? Le associazioni nazionali di Federmoda CNA, Confartigianato Moda e Confindustria insieme ai lettori della rivista pensano, sperano di si e aspettano un segnale chiaro dagli amministratori della città dei fiori e delle canzoni.


La città sceglierà la strada dell’eleganza e dello charme o continuerà sulla strada della promozione di prodotti che con il territorio non hanno alcun legame? 

    
Sanremo riuscirà ad attrarre nuovamente gli ambasciatori della moda italiana con eventi di alto livello o continuerà ad offrire saltuariamente piccoli suk per golosi, senza problemi di dieta?

Questo è il dilemma.

Il festivalone è alle porte, la pista ciclabile, con i suoi problemi vecchi e nuovi,  da sola potrebbe non bastare a risollevare le sorti della città.

Incrociamo le dita.

 

P.S. Arbiter è in edicola come supplemento di Monsieur, la rivista dell'uomo elegante

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium