/ Sport

Sport | 12 gennaio 2026, 10:18

Arti marziali. Al Maestro Benemerito Alberto Ferrigno il Grado di Cintura Nera 8° Dan di Judo

Nella sede della FIJLKAM ad Ostia Lido si è tenuta la consegna delle benemerenze ai Tecnici che, a giudizio dei Responsabili Federali, erano meritevoli di riconoscimento per quanto fatto nell' ambito della loro disciplina sportiva

Arti marziali. Al Maestro Benemerito Alberto Ferrigno il Grado di Cintura Nera 8° Dan di Judo

Grande soddisfazione per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. per la promozione del Maestro Benemerito ALBERTO FERRIGNO, Direttore Tecnico del Club, al grado di cintura nera 8° Dan  di Judo, grado di altissimo livello che va a premiare il lungo lavoro da lui svolto in oltre 50 anni di dedizione allo sport.

Nella sede della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ad Ostia Lido (RM) si è tenuta la consegna delle benemerenze ai Tecnici che, a giudizio dei Responsabili Federali, erano meritevoli di riconoscimento per quanto fatto nell' ambito  della loro disciplina sportiva.

Per il Maestro Alberto Ferrigno si è trattato di una grande soddisfazione: chiamato a presentarsi nella sala del Consiglio della Federazione, si è visto al cospetto del Presidente della FIJLKAM   Giovanni Morsiani, del Presidente del  settore Judo  Giuseppe Matera, della Consigliera Nazionale  Maria Teresa Motta, rappresentante federale degli Insegnanti Tecnici e Presidente della Commissione Nazionale Azzurri, di Felice Mariani, Consigliere del Presidente e referente dei rapporti con le istituzioni.

Il M° Alberto Ferrigno ha ricevuto dalle mani del Presidente Morsiani il diploma di Cintura Nera 8° Dan, accompagnato da parole di apprezzamento che lo hanno molto emozionato.

Il M° Ferrigno ha espresso la sua grande soddisfazione per i riconoscimenti  ottenuti durante la sua carriera  sportiva:  "Nel corso degli anni della mia attività di Insegnante Tecnico ho ricevuto numerosi riconoscimenti, tra tutti desidero ricordare l' assegnazione  nel 2014, dell' onorificenza di   "Cavaliere dell' Ordine al merito della Repubblica Italiana" per l' impegno nel campo dello sport e, nel 2019, della Stella d' Oro al merito sportivo ricevuta dal CONI Nazionale. Ora questa promozione viene a premiare una carriera sportiva svolta con la massima dedizione possibile".

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è orgoglioso di poter contare su un ottimo gruppo di Tecnici che svolgono un' importante attività che, si spera, possa far crescere sempre di più il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium