/ Eventi

Eventi | 22 agosto 2025, 12:55

Sanremo celebra lo sport e la pace: il 14 settembre torna la 'Festa dello Sport 2025'

Assessore Sindoni: "“Un’occasione di incontro per promuovere benessere e socialità”. Esibizioni, laboratori e la partecipazione straordinaria di Michelangelo Pistoletto

Alessandro Sindoni

Alessandro Sindoni

Si terrà domenica 14 settembre la “Festa dello Sport 2025”. La manifestazione, patrocinata dal Coni, vedrà il coinvolgimento delle associazioni sportive di Sanremo e si svolgerà presso villa Ormond, i giardini Nobel e corso Salvo D’Acquisto. Per tutta la giornata, dalle 11 alle 18.30, sono previste attività dimostrative, esibizioni e laboratori.

Inoltre, su proposta dell’assessorato alla cultura, è prevista la partecipazione straordinaria dell’artista Michelangelo Pistoletto, già candidato al Premio Nobel per la Pace, che arricchirà la manifestazione con un momento di riflessione e testimonianza.

La Festa dello Sport rappresenterà un’occasione di incontro per tutte le associazioni sportive che operano sul territorio – dichiara l’assessore allo sport Alessandro SindoniAttraverso le esibizioni e i laboratori, aperti alla cittadinanza, sarà infatti possibile promuovere le varie discipline e avvicinare i più giovani alla pratica sportiva. Il fine è quello di incentivare lo sport, il benessere e la socialità. Con la partecipazione di Michelangelo Pistoletto, grazie all’assessore Enza Dedali, lanceremo poi un importante messaggio di pace in un momento storico particolare. Nell’occasione desidero rivolgere un ringraziamento a Maura Ghisi, consigliere comunale, per il grande lavoro di supporto e agli uffici che cureranno l’organizzazione della giornata”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium