Riqualificazione dei giardini al Sud-Est, di quelli alla Foce e quella ambientale di piazza Colombo. E’ questo il progetto presentato dal comune di Sanremo che ha anche proposto un contributo nell’ambito del ‘Fondo Strategico Regionale’. Si tratta di un progetto in tre diverse aree pubbliche relative ad altrettanti ‘lotti’. Il primo prevede la riqualificazione dei giardini al Sud–Est, con la creazione di una pavimentazione antitrauma e la realizzazione di opere complementari (creazione di aiuole con nuova irrigazione).
Il secondo lotto riguarda un intervento di riqualificazione dei giardini alla Foce, con il rifacimento dei camminamenti e nuovi percorsi pedonali. Infine sarà la volta dell’intervento di riqualificazione ambientale di piazza Colombo, dove è prevista la creazione di un giardino temporaneo, formato da sedute in legno e aiuole, fruibile quale spazio libero per giochi e sosta.
E’ prevista la posa di elementi amovibili, compatibili con la realizzazione di manifestazioni ed eventi che occuperanno animano e interessano l’intera area, in diversi momenti dell’anno, tra il Festival, gli appuntamenti natalizi e quelli estivi. L’Amministrazione Comunale è risultata beneficiaria del contributo Fsr per un importo complessivo pari 475.000 euro, a fronte di un contributo pari a 25.000, per un totale di 500mila.














