/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2024, 08:20

Sanremo: ottima partecipazione alla presentazione del libro di Giacobbe sulla Chiesa della Mercede (Foto)

Proprio 120 anni fa, infatti venne costruita grazie ad un lascito ed alle volontà della famiglia Parodi, la chiesa che si affaccia sulla via Aurelia nella città dei fiori

Sanremo: ottima partecipazione alla presentazione del libro di Giacobbe sulla Chiesa della Mercede (Foto)

Il 2024 sarà probabilmente ricordato, a Sanremo come l’anno dei frati, dei Padri Francescani che da 120 anni si occupano della pastorale del popoloso quartiere di San Martino.

Proprio 120 anni fa, infatti venne costruita grazie ad un lascito ed alle volontà della famiglia Parodi, la chiesa dedicata a N.S. della Mercede che si affaccia sulla via Aurelia nella città dei fiori. Per festeggiare la ricorrenza che si accosta alla vita di San Francesco, sono state varate alcune interessanti iniziative, partite dalla presentazione del libro scritto da Alessandro Giacobbe che verrà presentato al pubblico, per proseguire con una mostra che resterà aperta dal 30 giugno prossimo sino al mese di ottobre dove saranno raccolti i momenti salienti della storia di questo edificio, che negli anni ha visto lavori di ampliamento della struttura, per poter ospitare i numerosi fedeli.

La mostra, che è in corso di allestimento, sarà ospitata nei saloni parrocchiali. Sempre il 2024 è l’occasione anche per festeggiare un importante anniversario francescano: dettata la regola nel 1223 ed approvata lo stesso anno da Papa Onorio III, 800 anni fa san Francesco d’Assisi, l’anno prima di ricevere le sante stigmate, organizzò il primo presepe vivente a Greccio, tradizione che è stata ripresa a Sanremo, con grande successo di fedeli.

La presentazione ha visto un’ottima partecipazione, in attesa dell'inaugurazione della mostra su questa nostra storia della comunità parrocchiale e del quartiere, il 29 e 30 giugno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium